SANITA' SPOLETO, IL CITY FORUM ANALIZZA L'INCONTRO DEL 22 CON LA GOVERNATRICE MARINI - Tuttoggi

SANITA' SPOLETO, IL CITY FORUM ANALIZZA L'INCONTRO DEL 22 CON LA GOVERNATRICE MARINI

Redazione

SANITA' SPOLETO, IL CITY FORUM ANALIZZA L'INCONTRO DEL 22 CON LA GOVERNATRICE MARINI

Ven, 25/03/2011 - 09:02

Condividi su:


di Spoleto City Forum

Il giorno 23 marzo u.s., si è riunita l’assemblea dello Spoleto City Forum, al fine di analizzare i risultati conseguiti a seguito dell’incontro istituzionale, sul problema dell’Ospedale, fra la Presidente della Regione, Catiuscia Marini, ed i vari rappresentanti della città di Spoleto e di Foligno.
Le Associazioni presenti hanno innanzitutto espresso compiacimento per il fatto che, grazie al pressante invito del City Forum, materializzatosi con la richiesta ufficiale avanzata nei confronti del Sindaco Benedetti in occasione dell’incontro con la cittadinanza lo scorso mese di novembre, si sia tenuto questo primo confronto fra le due realtà municipalistiche più interessate ai vari servizi sanitari.
Nell’analizzare però il documento oggetto della discussione, che contiene le peculiarità assegnabili ai singoli nosocomi, mentre da un lato si ritiene costruttivo e prezioso il lavoro svolto dal Gruppo Tecnico preposto, dall’altro sono state avanzate, all’unanimità, forti perplessità e riserve sul contenuto del documento medesimo.
L’esigenza che era stata a suo tempo evidenziata, fatta propria dai Capigruppo Consiliari di Spoleto, era quella di addivenire ad una giusta distribuzione, fra i due Ospedali, delle cosiddette eccellenze.
Nel documento in parola, tale netta suddivisione non appare, ma si evidenzia di contro uno sbilanciamento esagerato a favore della struttura folignate.
Lo Spoleto City Forum non vuole entrare nel merito della bontà delle scelte tecniche proposte, ma denuncia una sorta di riduttiva valorizzazione della realtà del nostro territorio.
Si prende atto invece della volontà di mantenere nel nostro Ospedale il servizio di Emergenza Urgenza, volontà già inserita nel Piano Sanitario Regionale, nonché della disponibilità della Regione di sostituire celermente i Primari ospedalieri collocati in pensione.
Si ribadisce infine la volontà ferma del City Forum, in tema sanitario, di continuare a sollevare le proprie rimostranze, al di sopra delle parti, e ad esclusiva salvaguardia dell’esistente, nell’ottica di un consolidamento futuro.
Oggi come oggi, il nostro Ospedale, per professionalità, tecnologia e ambiente strutturale, non è secondo a nessuno.
E questo è il livello che vogliamo conservare e migliorare!
Per tale ragione il City Forum, al fine di contribuire in maniera fattiva alla soluzione del problema, senza volersi sostituire ad alcuno, promuoverà un proprio Gruppo Tecnico, che avrà il compito di elaborare ed avanzare delle proposte aggiuntive, per arrivare alla giusta integrazione fra i due ospedali del territorio.
Tali proposte saranno portate al confronto ed alla discussione delle Autorità competenti, certi che verranno prese nella debita considerazione.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!