SANITA' SPOLETO, CAOS SULLA MEDICINA SPORTIVA. IL COMUNE SMENTISCE CHIUSURA - Tuttoggi.info

SANITA' SPOLETO, CAOS SULLA MEDICINA SPORTIVA. IL COMUNE SMENTISCE CHIUSURA

Redazione

SANITA' SPOLETO, CAOS SULLA MEDICINA SPORTIVA. IL COMUNE SMENTISCE CHIUSURA

Lun, 21/03/2011 - 08:44

Condividi su:


sanità in tempesta a Spoleto. Dopo le tensioni sulla questione nomine dei reparti rimasti senza primari al S.Matteo, arriva, se non bastasse, anche la grana della medicina sportiva. Il Capogruppoo di Prima Spoleto, Grifoni ha lanciato l'allarme smantellamento qualche giorno fa. Arriva secca la semntita della Asl3 e dell'amministrazione comunale.

Il responsabile del Dipartimento di prevenzione della ASL 3 dott. Santocchia, ha smentito in maniera categorica la possibilità di una chiusura del servizio di medicina sportiva di Spoleto, tenendo a specificare che la notizia è del tutto priva di fondamento e veridicità. “La medicina dello Sport, specialmente in una realtà come Spoleto dove operano moltissime società sportive – ha dichiarato il sindaco Daniele Benedetti – è un servizio fondamentale per la città che non è mai stato messo in discussione, soprattutto alla luce del ruolo che svolge nell’ambito delle visite medico agonistiche e nell’affiancamento delle strutture medico sanitarie delle varie società sportive”.

“Anche in questo caso si è voluto creare un inutile allarmismo su un tema molto sensibile e delicato come quello della salute dei cittadini. Ritengo che continuare a diffondere notizie prive di fondamento significhi rendere un pessimo servizio alla nostra città”.

Sulla questione è intervenuto anche il Direttore Sanitario ASL3 dott. Sandro Fratini:”Non è mai stato sollevato alcun problema circa la medicina sportiva di Spoleto, ne tantomeno si è mai parlato di un trasferimento. È una notizia priva di fondamento: non esiste nessuna criticità a riguardo. I servizi sono stati garantiti fino ad oggi e continueranno ad essere garantiti anche in futuro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!