Sangemini, arriva il piano industriale | Sindacati "Chiesti ammortizzatori sociali per esodi" - Tuttoggi.info

Sangemini, arriva il piano industriale | Sindacati “Chiesti ammortizzatori sociali per esodi”

Redazione

Sangemini, arriva il piano industriale | Sindacati “Chiesti ammortizzatori sociali per esodi”

Concluso il vertice tra direzione aziendale Sangemini e sindacati
Gio, 11/10/2018 - 18:47

Condividi su:


Si è concluso nel  tardo pomeriggio l’incontro tra la direzione aziendale della Sangemini, le organizzazioni sindacali e le Rsu dello stabilimento. La buona notizia è che, finalmente, l’azienda ha presentato il piano industriale atteso da diverso tempo, illustrando gli investimenti previsti sulle innovazioni tecnologiche nel triennio 2019-2021, per quanto riguarda, in particolare, le linee in pet, vetro e beverage.

“Prendiamo atto di quanto presentato dall’aziendascrivono in una nota congiunta Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil ma chiediamo un piano di sviluppo sottoscritto per supportare gli investimenti annunciati”.

L’azienda ha inoltre chiesto l’apertura di un ammortizzatore sociale conservativo, da definire, e un piano per esodi volontari del personale, richieste che i sindacati hanno avuto premura di formalizzare in un verbale di riunione per sottoporle al confronto con i lavoratori del sito in assemblea. Nei prossimi giorni sarà riconvocato il tavolo di trattativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!