SANDRO CRETONI... L’ACCHIAPPALIMENTARI. NUOVA SALA GIOCHI-BAR A CORSO MAZZINI - Tuttoggi.info

SANDRO CRETONI… L’ACCHIAPPALIMENTARI. NUOVA SALA GIOCHI-BAR A CORSO MAZZINI

Redazione

SANDRO CRETONI… L’ACCHIAPPALIMENTARI. NUOVA SALA GIOCHI-BAR A CORSO MAZZINI

Lun, 07/01/2008 - 00:41

Condividi su:


Altro che ghostbuster? Sandro Cretoni, il tycoon spoletino di bar e slot machine, dopo quelli che furono un tempo i locali dello storico alimentari Bellini in Piazza Garibaldi, avrebbe opzionato anche quelli di Corso Mazzini del Minimarket di Mario e Luigina.

Già perchè l’eclettico duo del “presciutto più vono de Corso” ha deciso di lasciare l’attività, ritirandosi a vita privata. Facile immaginare che Rami si dedicherà ora a tempo pieno alla musica, più difficile accertare il futuro della riservatissima Luigina. Fatto è che la serranda l’hanno abbassata per sempre, a dimostrazione della crisi che da anni ormai imperversa nella parte alta del centro storico.

I locali però no, quelli rimarranno di loro proprietà, anche per garantirsi una miglior vecchiaia. Logico dunque metterli in affitto ed ecco che, come un gatto, è spuntato da Corso Garibaldi il baffo di Sandrino che, in un batter di ciglio, ha messo nero su bianco un’offerta alquanto convincente.

Cosa ne farà è presto detto, stando almeno a quanto trapela fra gli esercenti della zona. Sembra una nuova sala gochi,per gli avventori del centro storico. Ma non è escluso che una parte dei locali possa diventare anche bar. Se così fosse si potrebbe presto ribattezzare Corso Mazzini nella Via Bar: ben cinque in appena duecento metri, più o meno un esercizio ogni sessanta passi.

Ne ha fatta di strada Cretoni. Partito dalla periferia con il Bar Messico in via Marconi prima e poi con il Kiss a San Giovanni di Baiano, per approdare alla fine degli anni ’90 a piazza Garibaldi con il Bar Catarinelli. Ora la scalata alla parte alta della città del festival. Gli alimentari di Piazza del Mercato sono già in preallerta.

(Carlo Ceraso)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!