San Valentino 2015, le nuove attività dedicate alle coppie - Tuttoggi.info

San Valentino 2015, le nuove attività dedicate alle coppie

Redazione

San Valentino 2015, le nuove attività dedicate alle coppie

Un calendario di eventi pensati per gli innamorati
Gio, 22/01/2015 - 11:50

Condividi su:


Durante il mese di febbraio, in occasione delle celebrazioni in onore di San Valentino, patrono degli innamorati, la Terni Eventi e Comunicazione di Sandro Cappannella organizza una serie di attività dedicate alle coppie.
Dopo il successo degli anni scorsi, anche questa nuova edizione permetterà di trascorrere il periodo di San Valentino tra gusto, cultura e romanticismo.

Nel dettaglio:

– Per amore, come diventare irresistibile secondo i Romani – visita tematica all’area archeologica di Carsulae: un’indagine, spassosa, degli episodi da manuale e delle strategie di conquista più in voga nell’antichità per imparare tutti i trucchi dei piaceri, da viziosi e da virtuosi, e scoprire noi da che parte stare.

A seguire un pranzo alla maniera degli antichi Romani, per riscoprire l’usanza degli sfarzosi banchetti dell’epoca. I cibi sono preparati dall’ Oasi Bar Astolfi e i vini offerti dall’ agriturismo “Le Poggette”.

8 e 14 Febbraio ore 11.00 Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti” di Carsulae, in collaborazione con le Coop sociali ACTL e ALIS
Per info: 0744 334133
info@carsulae.it / www.carsulae.it

– CamminiAmo Insieme – Escursione guidata e pranzo conviviale al Convento dell’Eremita.
La passeggiata, condotta dalla guida turistica Giorgia Pileri, si snoda tra boschi di lecci secolari, nel silenzio della natura, in un paesaggio incontaminato a pochi chilometri da Terni. Il percorso vi porterà alla scoperta dell’antico convento, dove si ritiene che il poverello d’Assisi, incantato dalla beltà del luogo, abbia scritto la Exortatio ad laudem Dei, una composizione che anticiperebbe il Cantico delle Creature. Un viaggio interiore alla scoperta del sé e una riflessione sul cammino di coppia.
Al termine dell’escursione, il pranzo conviviale in romitorio nel puro stile di vita francescano.
15 e 22 Febbraio ore 9.00

– Cena a lume di candela in una tipica osteria.
Un’atmosfera d’altri tempi è quella che si respira passeggiando per gli stretti vicoli e piazze del borgo medievale di Narni. E proprio in un locale suggestivo e caratteristico come un’osteria che le coppie potranno gustare i prodotti locali accompagnati da un calice di vino. Per una serata all’insegna dell’autenticità dei valori ma soprattutto della genuinità dei piatti della tradizione rivisitati dal tocco dell’oste.
Ogni giovedì, sabato e domenica del mese di Febbraio.

Tutte le attività sono prenotabili online tramite il sito www.sanvalentinoterni.it

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!