San Giustino, nel weekend si riparte con "Brisce di Corposano" 2021 - Tuttoggi

San Giustino, nel weekend si riparte con “Brisce di Corposano” 2021

Redazione

San Giustino, nel weekend si riparte con “Brisce di Corposano” 2021

Gio, 21/10/2021 - 11:56

Condividi su:


Sabato 23 e domenica 24 ottobre tradizione e cultura del territorio in Piazza Municipio, dalle ore 15 alle 19 stand, spettacoli e tanto altro

San Giustino è pronto a ripartire assieme all’Associazione “Vivere in Corposano” riproponendo la storica manifestazione “Brisce di Corposano”.

L’evento si svolgerà sabato 23 e domenica 24 ottobre, come sempre, in Piazza Municipio, ma la novità del 2021 sarà la sola presenza dello stand delle caldarroste.

Dopo il periodo molto difficoltoso che ci siamo quasi lasciati alle spalle, in cui è venuta meno la socialità, ripartiamo con una manifestazione di eccellenza dei nostri territori e boschi collinari – riferisce l’Amministrazione comunale –, accompagnata dalle iniziative delle nostre associazioni culturali, sociali e sportive, che vogliamo ringraziare per il loro apporto, come sempre, molto proficuo”.

Sarà un fine settimana dedicato alla tradizione e alla cultura del territorio, con l’associazione Tagliatella Team che invita a partecipare ad un’escursione in bici alla scoperta della natura, ma anche in compagnia delle scuole di danza, Associazione Duse Art, Scuola Danza Lama e Birimbo Dance Academy, che allieteranno i partecipanti con i loro spettacoli, e non potranno di certo mancare le esibizioni delle bande della Filarmonica Lama con le Majorettes e della Filarmonica “F. Giabbanelli” Selci.

Durante la manifestazione saranno rispettate tutte le accortezze e regole previste dalla normativa anti Covid, grazie anche all’aiuto di Protezione Civile, Nonni Civici e Croce Bianca. Grazie alla Direzione Regionale Musei dell’Umbria, nella persona di Veruska Picchiarelli, e in particolare all’Associazione Amici dei Musei e Associazione Culturale Ricordi del Passato APS, per si potranno visitare anche il Castello Bufalini e il Museo dei Ricordi del Passato.

Come amministrazione – concludono dal Comune – crediamo molto nella ripartenza e teniamo molto nel trasmettere, a tutta la comunità, speranza del futuro e dei tempi più prosperi che speriamo avverranno. Vi aspettiamo questo weekend dalle 15 (apertura stand) alle 19 per riscoprire insieme la tradizione e la cultura del nostro splendido territorio”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!