San Giustino, vigili urbani contro le truffe "porta a porta" / 10mila euro di multe - Tuttoggi

San Giustino, vigili urbani contro le truffe “porta a porta” / 10mila euro di multe

Redazione

San Giustino, vigili urbani contro le truffe “porta a porta” / 10mila euro di multe

Mer, 11/09/2013 - 09:08

Condividi su:


I vigili urbani di San Giustino, coordinati dal comandante Antonello Guadagni, si schierano contro le truffe che si celano dietro le vendite “porta a porta”: in meno di un mese, infatti, con una maxi operazione, sono riusciti a controllare dieci promoter, comminando multe per un valore di 10mila euro. I vigili hanno seguito le tracce dei venditori dopo alcune segnalazioni effettuate dagli stessi cittadini, sempre più spesso infastiditi nel corso della giornata da promoter che provavano a illustrare e far firmare nuovi contratti per la fornitura di utenze come acqua, luce e gas. I controlli si sono estesi anche alle frazioni di Selci e Lama. In particolare, un giovane toscano, promoter di un'azienda di distribuzione del gas, ha ricevuto una multa di 5 mila euro perchè non esibiva, nè aveva con sè, il tesserino di riconoscimento. Altri 5 mila euro dovrà pagare un'altra azienda per la quale lavorava un venditore “pizzicato” dai vigili urbani: i documenti che aveva con sè non erano infatti a norma di legge.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!