San Giustino, tornano 'Gli Ambulanti di Forte dei Marmi' - Tuttoggi.info

San Giustino, tornano ‘Gli Ambulanti di Forte dei Marmi’

Redazione

San Giustino, tornano ‘Gli Ambulanti di Forte dei Marmi’

Sabato 1 ottobre dalle 8 alle 19 in Piazza del Municipio le famose "boutiques a cielo aperto"
Mar, 27/09/2016 - 17:50

Condividi su:


Dedicato a tutti quelli che amano lo shopping. Finalmente, dopo il successo dello scorso anno, sabato 1 ottobre ritorna a San Giustino l’unico vero ed originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. In uno speciale evento che ovunque attrae migliaia di visitatori, tutto il meglio del Made in Italy artigianale.

Le famose “boutiques a cielo aperto” apriranno nella consueta location di Piazza del Municipio, dando il via alla festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19. I famosi ambulanti toscani, divenuti un vero e proprio fenomeno di costume, tornano dunque in Umbria con tante idee per gli acquisti, in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”.

Ormai si parla anche del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”, che l’anno scorso ha organizzato ben 64 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato intorno alle oltre 10 mila persone ad evento (con punte oltre 90 mila come nel caso della manifestazione di Via Washington a Milano), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti. Il Consorzio (marchio unico originale e registrato), è nato nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti a Forte dei Marmi con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali.

Sui grandi banchi di vendita è possibile trovare il meglio dell’artigianato italiano di qualità: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux, raffinata arte fiorentina.

Il nostro è un invito – spiega il presidente del Consorzio Andrea Ceccarellia diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente. Bandite per statuto ovviamente le imitazioni di scarso pregio“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!