San Giustino, Servizi scolastici sotto accusa, L’opposizione presenta un odg - Tuttoggi.info

San Giustino, Servizi scolastici sotto accusa, L’opposizione presenta un odg

Davide Baccarini

San Giustino, Servizi scolastici sotto accusa, L’opposizione presenta un odg

“Cittadini per Cambiare S. Giustino” segnala le pessime condizioni di bagni e termosifoni a Cospaia / Sotto accusa anche il piazzale antistante le medie “da Vinci”
Sab, 06/09/2014 - 16:44

Condividi su:


Il gruppo consiliare “Cittadini Per Cambiare San Giustino” torna a farsi sentire e, questa volta, lo fa puntando il dito contro la gestione dei servizi presso due dei plessi scolastici del comune. Secondo i membri di opposizione Luciana Veschi, Pierluigi Leonardi, Corrado Belloni e Vinceno Iellamo, sin dall’insediamento della nuova giunta, la Scuola Elementare di Cospaia non avrebbe ricevuto le cure manutentive necessarie durante il periodo di sospensione feriale dell’attività didattica.

Soprattutto i servizi igienici della struttura sarebbero attualmente in uno stato di avanzato degrado, così come i termosifoni, completamente ricoperti di ruggine. A causa di questa mancata manutenzione, che continuerebbe da diversi anni, e per le attuali condizioni dei servizi suddetti, i bagni sarebbero inidonei all’utilizzo degli alunni, per non parlare dei possibili pericoli che quest’ultimi potrebbero correre.

Un’altra perplessità sollevata dal gruppo consiliare riguarda il piazzale antistante l’edificio della Scuola Media Leonardo da Vinci di San Giustino, il cui asfalto presenterebbe protuberanze e crepe varie che, neanche a dirlo, potrebbero rappresentare ulteriori pericoli per alunni e utenti vari. Veschi, Belloni, Leonardi e Iellamo, nel loro ordine del giorno, chiedono dunque, al sindaco e alla giunta, un immediato intervento di manutenzione dei servizi delle Elementari di Cospaia, “che ad oggi risultano in totale stato di abbandono ed inidonei ad essere utilizzati dagli alunni”, e di sistemazione del piazzale delle Medie da Vinci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!