SAN GIUSTINO, PRESENTATA AL PALA-KEMON LA SQUADRA DI VIVI ALTOTEVERE VOLLEY - Tuttoggi.info

SAN GIUSTINO, PRESENTATA AL PALA-KEMON LA SQUADRA DI VIVI ALTOTEVERE VOLLEY

Redazione

SAN GIUSTINO, PRESENTATA AL PALA-KEMON LA SQUADRA DI VIVI ALTOTEVERE VOLLEY

La squadra in A1. Nocentini:
Gio, 27/09/2012 - 16:56

Condividi su:


Un Pala-Kemon gremito di pubblico e tifosi ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale della Vivi Altotevere Volley San Giustino e del settore giovanile.
Una società, quella di San Giustino, che in pochi mesi è riuscita ad allestire una formazione con giovani di prospettiva ed elementi più esperti. Una rosa che potrà dire la sua, in un campionato, quello di serie A1, estremamente competitivo, nonostante il blocco delle retrocessioni.
A fare gli onori di casa, il Presidente, Aldo Nocentini, che ha voluto sottolineare il lavoro svolto in questi ultimi mesi dall’intero gruppo dirigente. ”Speriamo di divertirci, sono stati quattro mesi intensi, molto faticosi, ha esordito Nocentini, gestire una società di A1 non è facile, soprattutto in un momento di congiuntura economica estremamente difficoltoso come l’attuale. Debutteremo contro i campioni d’Italia, un onore; vedo i ragazzi motivati, con tanta voglia di lavorare, e questo è positivo. Abbiamo commesso qualche errore di gioventù, è normale per una società giovane come la nostra, ma lavoreremo per miglioraci. La nostra società si chiama Altotevere Volley. Il nostro è un comprensorio che abbraccia due provincie, Arezzo e Perugia; l’Altotevere è di fatto una unica realtà, che proveremo ad unire, idealmente, con la nostra squadra di pallavolo”.

Main sponsor della squadra per la prossima stagione sarà Vivi Altotevere. Una scelta condivisa dall’intero gruppo dirigente. Voglio ringraziare, ha concluso Nocentini, tutti gli sponsor che ci sostengono in questa avventura, è anche merito loro se, dal prossimo 6 ottobre, il Pala-Kemon, potrà ospitare le partite del campionato di Serie A1 maschile. Un saluto speciale a Claudio Sciurpa per quello che ha fatto in questi anni, se siamo qui lo dobbiamo anche a lui .
La serata è stata l’occasione per presentare anche il settore giovanile. Sono centotrenta i ragazzi iscritti, un risultato importante, considerato che questa realtà ha meno di tre anni di vita.
In rappresentanza del settore giovanile sono intervenuti sul parquet del Pala-Kemon, il Presidente, Luca Dini, ed il vice – Presidente, Marco Brozzi. “E’ un giorno speciale, queste le parole di Dini, proprio ieri sera abbiamo raggiunto il numero di centotrenta iscritti; l’obiettivo che ci siamo posti è di raggiungere le trecento unità. Stiamo crescendo, grazie al contributo dei tanti volontari e dello staff tecnico, persone capaci, che ringrazio per il lavoro che tutti i giorni portano avanti. Dalla prossima stagione inizieremo anche il campionato di seconda divisione femminile, un nuovo impegno, con l’obbiettivo di salire sempre più in alto”.
Tra i presenti, anche Franco Bellucci in rappresentanza della pallavolo Sansepolcro – società affiliata da questa stagione alla Vivi Altotevere  accompagnato dal coach, Paolo Pittaccio e da alcuni ragazzi del settore giovanile. “E’ un progetto importante, cercheremo di lavorare insieme, senza campanilismi, ha detto al microfono Bellucci, dobbiamo lavorare per i nostri ragazzi, la collaborazione è un elemento fondamentale; se saremo bravi, se lavoreremo in un unica direzione, ci saranno sicuramente dei buoni risultati. La nostra società porterà sulle maglie lo stemma di Vivi Altotevere Volley, e già da questa stagione, ci saranno delle formazioni del nostro sodalizio, che parteciperanno a campionati umbri. Noi vogliamo dare il nostro contributo, dare una mano. Se la pallavolo San Giustino rimarrà stabilmente in Serie A1, sarà un volano importante per l’intero territorio .
Sul palco anche il Direttore sportivo della Vivi Altotevere, Andrea Sartoretti, accolto da un fragoroso applauso del pubblico e dei tifosi presenti sulle tribune. Ci stiamo mettendo tanto impegno, ha detto, ricordo che solo tre anni fa in questa struttura non c’era nulla. Adesso siamo in serie A1: è l’alba di un nuovo inizio, siamo riusciti a costruire qualcosa di importante, in un momento economico difficile. Avremo delle difficoltà, ci sono delle formazioni, sulla carta, che sono superiori, ma le vittorie più belle sono quelle che si ottengono con i sacrifici. Sono convinto che, alla fine, ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Del resto abbiamo dalla nostra uno dei migliori pubblici d’Italia, e questo ci viene riconosciuto da molti addetti ai lavori. I nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto, sopratutto nei momenti difficili, e sono sicuro che lo faranno anche nel prossimo campionato .
Torno a San Giustino dopo due anni, questa è la mia seconda casa, sono onorato di lavorare per questa società, si è presentato con queste parole, il coach Marco Fenoglio, ho avuto modo, in queste settimane, di conoscere molti dirigenti, è un gruppo di alto valore morale, composto da persone serie, appassionate. Il prossimo 6 ottobre c’è il debutto in campionato, in casa, davanti al nostro pubblico, in diretta Rai, con i campioni d’Italia di Macerata, non poteva esserci inizio migliore. Ho analizzato le prime quattro giornate, ed è un inizio in salita, meglio così, giocheremo con meno pressione. Daremo tutto sul campo, è un dovere verso la società e verso i tifosi .
La serata è proseguita con la presentazione di tutti gli elementi della squadra e dello staff. Il Vice allenatore, Ezio Porro, è stato il primo ad essere chiamato sul palco, seguito dai componenti dello staff medico, i dottori Michele Cacioni e Luca Neri, dall’assente dei tecnici, Michele Menghi, dallo scout man Daniele Panfili, dal fisioterapista Enrico Zangarelli. Poi Ë stato il momento dei giocatori: Alessio Fiore , Bram Van der Dries, Marcus Guttman, Riley Mckibbin, Andrea Coali, Cesare Gradi, Andrea Cesarini, Marcus Bhome, Francesco Mattioli, Paolo Torre, Marco lo Bianco, Klemen Cebulj. Il capitano Giorgio De Togni ha preso la parola a nome della squadra,  Mi ricordo molto bene l’ultima volta che ho giocato, da avversario, in questo palasport, ed è stato difficile. Il pubblico ci ha messo molta pressione, non vedevamo l’ora che fosse finita. Abbiamo vinto, ma ho potuto ammirare un pubblico stupendo, uno dei più caldi d’Italia. Sono onorato di essere il capitano di questa squadra. Siamo un gruppo giovane, ma molto promettente, cercheremo di fare il possibile per far divertire il nostro pubblico  .
La serata è stata presentata da Gabrio Possenti, con la consueta professionalità che lo contraddistingue, alternata a momenti ironici e scherzosi, con la collaborazione di Valerio Rebiscini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!