San Giustino, partiti i lavori di pulizia dei torrenti Selci-Lama e Vertola

San Giustino, partiti i lavori di pulizia dei torrenti Selci-Lama e Vertola

Prosegue l’impegno del Comune sul versante della manutenzione dei corsi d’acqua

share

Sono iniziati questa mattina (mercoledì 5 dicembre) da Selci Lama, nel Comune di San Giustino, i lavori di pulizia dei più importanti torrenti del territorio. L’opera, a carico del bilancio comunale per un importo di 50’000 euro, in parte derivante dal recupero dell’evasione fiscale, è eseguita dall’Agenzia forestale regionale.

Con questo intervento, infatti, l’amministrazione continua l’impegno sul versante della manutenzione dei corsi d’acqua di propria competenza: i lavori interesseranno i tratti cittadini dei due alvei.

È il completamento di un percorso che ha interessato i tratti urbani dei più importanti corsi d’acqua – dichiarano il sindaco Paolo Fratini e l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Manfroniuna manutenzione necessaria non solo per la sicurezza, ma anche per il decoro dei nostri centri abitati che ne sono attraversati. Dopo la realizzazione del primo stralcio del progetto della messa in sicurezza del Vertola con la costruzione della cassa d’espansione e la contestuale pulizia degli argini dell’ottobre 2016 e aprile 2017, abbiamo programmato un ulteriore intervento in continuità con le priorità della nostra azione, soprattutto anche alla luce degli eventi atmosferici straordinari degli ultimi anni che hanno colpito i nostri territori”.

share

Commenti

Stampa