San Giustino, inaugurate altre tre casette Book-crossing - Tuttoggi.info

San Giustino, inaugurate altre tre casette Book-crossing

Redazione

San Giustino, inaugurate altre tre casette Book-crossing

Due sistemate nelle aree verde del Capoluogo, l’altra nella frazione di Celalba
Lun, 11/12/2017 - 15:53

Condividi su:


Cresce il numero della casette per il book-crossing nel Comune di San Giustino. Sabato mattina (9 dicembre) ne sono state inaugurate altre 3, che vanno a sommarsi alle 10 già presenti, andando a coprire quelle zone che al momento ne erano sprovviste.

La prima è stata collocata a Celalba, all’incrocio tra via Giovanni Boccaccio e via Ariosto ed è stata donata dal locale circolo ACLI. Le altre due, invece, nelle aree verdi di San Giustino: esattamente in via Niccolò Paganini e via Antonio Fogazzaro; queste, invece, sono state finanziate da AUSER.

Il cittadino, all’interno delle casette, può trovare libri di vario genere che può tranquillamente prendere per la lettura, per poi riconsegnarli. Al taglio del nastro ufficiale erano presenti il sindaco e il vice di San Giustino, rispettivamente Paolo Fratini e Stefano Veschi; il presidente di AUSER Antonio Ciabucchi ed il vicepresidente ACLI di Celalba, Enzo Smacchia. Un contributo fondamentale per la realizzazione di queste casettine facenti parte del progetto “Libero Libro”, in collaborazione con Poliedro Cultura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!