San Giustino e Città di Castello con Pulimondo di Legambiente - Tuttoggi.info

San Giustino e Città di Castello con Pulimondo di Legambiente

Redazione

San Giustino e Città di Castello con Pulimondo di Legambiente

Gio, 27/09/2012 - 13:17

Condividi su:


Pulimondo, l'iniziativa di Legambiente per sensibilizzare i cittadini, ed in particolare i bambini, a smaltire i rifiuti in modo corretto, arriva anche a San Giustino. L'appuntamento è per venerdì 28 dalle 9 alle 12.30, in località Selci Lama, per circa 50 alunni delle prime classi della scuola media, e sabato 29 allo stesso orario, per gli alunni della scuola media del capoluogo (circa 42 ragazzi). Saranno puliti i giardini limitrofi e l'area di protezione civile, poi gli alunni presteranno servizio sul percorso natura tra Selci e Lama. Anche gli alunni di Città di Castello saranno protagonisti il venerdì, dalle 10 alle 12.30.

“Ringraziamo le amministrazioni comunale di San Giustino e di Città di Castello, che quest'anno hanno voluto aderire a questa iniziativa”. Così ha dichiarato il Presidente di LEGAMBIENTE Alta Valle del Tevere Simone Cumbo.

“Puliamo il Mondo – continua Cumbo – è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell'ambiente”, che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine”.

“Invitiamo i cittadini di San Giustino e Città di Castello – conclude il Presidente di LEGAMBIENTE, a partecipare attivamente all'importante giornata di sensibilizzazione che si svolgerà nelle seguenti date:

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!