SAN GIOVANNI DI BAIANO IN FESTA PER IL PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA - Tuttoggi.info

SAN GIOVANNI DI BAIANO IN FESTA PER IL PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA

Redazione

SAN GIOVANNI DI BAIANO IN FESTA PER IL PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA

Gio, 23/06/2011 - 10:08

Condividi su:


Venerdì 24 giugno si celebra la festa di San Giovanni Battista, patrono di San Giovanni di Baiano. Nella frazione del Comune di Spoleto i parroci Don Canzio e Don Nelson, coadiuvati da un comitato composto da un gran numero di parrocchiani, hanno avviato alcune iniziative civili e religiose per festeggiare degnamente questa ricorrenza, particolarmente sentita nella frazione. I promotori ce la stanno mettendo tutta affinché la festa sia di tutti e per tutti. Da loro arriva, pertanto, un caloroso invito alla partecipazione.
Ecco il programma dei festeggiamenti civili e degli appuntamenti religiosi.
Giovedì 23: ore 17.30, rosario e Santa Messa a Baiano. Ore 20.30, rosario e vespri presso la chiesetta di S. Giovanni. Ore 21.30, gara di briscola mista presso gli spazi antistanti la chiesa grande.
Venerdì 24: ore 8, lodi. Ore 17.30, rosario e vespri (chiesetta di S. Giovanni). Ore 21, Santa Messa e processione che seguirà il seguente itinerario: chiesa grande, pista ciclabile, via Carlo Marx, via Alcide De Gasperi, via Curiel, chiesa grande. (I residenti sono pregati di addobbare e illuminare il percorso, i balconi e le finestre).
Sabato 25: ore 16.30, raduno degli ultranovantenni allietato da un gruppo folkloristico spoletino; al termine salsicce e bruschetta per tutti. Ore 21.30 commedia dialettale della compagnia “La Traussa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!