Venerdì 24 giugno si celebra la festa di San Giovanni Battista, patrono di San Giovanni di Baiano. Nella frazione del Comune di Spoleto i parroci Don Canzio e Don Nelson, coadiuvati da un comitato composto da un gran numero di parrocchiani, hanno avviato alcune iniziative civili e religiose per festeggiare degnamente questa ricorrenza, particolarmente sentita nella frazione. I promotori ce la stanno mettendo tutta affinché la festa sia di tutti e per tutti. Da loro arriva, pertanto, un caloroso invito alla partecipazione.
Ecco il programma dei festeggiamenti civili e degli appuntamenti religiosi.
Giovedì 23: ore 17.30, rosario e Santa Messa a Baiano. Ore 20.30, rosario e vespri presso la chiesetta di S. Giovanni. Ore 21.30, gara di briscola mista presso gli spazi antistanti la chiesa grande.
Venerdì 24: ore 8, lodi. Ore 17.30, rosario e vespri (chiesetta di S. Giovanni). Ore 21, Santa Messa e processione che seguirà il seguente itinerario: chiesa grande, pista ciclabile, via Carlo Marx, via Alcide De Gasperi, via Curiel, chiesa grande. (I residenti sono pregati di addobbare e illuminare il percorso, i balconi e le finestre).
Sabato 25: ore 16.30, raduno degli ultranovantenni allietato da un gruppo folkloristico spoletino; al termine salsicce e bruschetta per tutti. Ore 21.30 commedia dialettale della compagnia “La Traussa”.
SAN GIOVANNI DI BAIANO IN FESTA PER IL PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA
Gio, 23/06/2011 - 10:08