San Giacomo avrà presto la sua fontana d’acqua frizzante / Comune approva preventivo di spesa - Tuttoggi

San Giacomo avrà presto la sua fontana d’acqua frizzante / Comune approva preventivo di spesa

Redazione

San Giacomo avrà presto la sua fontana d’acqua frizzante / Comune approva preventivo di spesa

Mer, 19/06/2013 - 22:27

Condividi su:


San Giacomo avrà presto la sua fontana d’acqua frizzante / Comune approva preventivo di spesa

Anche la frazione di San Giacomo avrà la sua fontanella di acqua frizzante. E’ stata pubblicata ieri all’albo pretorio online del Comune di Spoleto la delibera – datata 22 maggio 2013 – con cui la giunta comunale ha approvato il preventivo di spesa per realizzare l’erogatore, che costerà 12.500 e sarà finanziato dall’Ati 3, che ha concesso il contributo richiesto il 21 marzo scorso dall’amministrazione spoletina.

Tuttavia, l’Ati 3 erogherà la somma solo quando i lavori saranno terminati e l’impianto inaugurato, comunque non oltre il mese di luglio 2013. Ecco perché, “In considerazione dei tempi stretti dettati dall’Ati 3 Umbria in relazione alle scadenze previste per l’approvazione del bilancio preventivo 2013 – si legge nella delibera –, è opportuno attivare una procedura particolare per la gestione del finanziamento onde evitare una eventuale revoca dello steso provvedendo in questa fase ad assumere i relativi accertamenti nel bilancio provvisorio 2013 all’interno delle cosiddette ‘partite di giro’ e provvedendo successivamente a trasferire nei rispettivi capitoli, preventivamente individuati, di entrata e di spesa dei competenti titoli di bilancio”.

Al di là delle lungaggini burocratiche, comunque, entro il mese di luglio gli abitanti di San Giacomo potranno rifornirsi di acqua, naturale o frizzante che sia, alla nuova fontanella pubblica. Sarà la VUS, che ha già svolto lavori analoghi (per esempio in piazza d’armi) a costruire l’erogatore. (Jac. Bru.)

Riproduzione riservata ©

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!