Salvini: se vinciamo mi trasferisco in Umbria - Tuttoggi.info

Salvini: se vinciamo mi trasferisco in Umbria

Redazione

Salvini: se vinciamo mi trasferisco in Umbria

Il leader della Lega attacca su Sanitopoli: il Pd vi ha preso per servi
Sab, 12/10/2019 - 13:22

Condividi su:


E’ l’Umbria dello scandalo Sanitopoli quella in cui Matteo Salvini sta trascorrendo un altro frenetico fine settimana nel suo lungo tour per la campagna elettorale. Perché Sanitopoli è uno dei temi sui quali più batte il leader della Lega per avere il voto anche di chi, per tanti anni, qui ha votato a sinistra. Ricorda i tanti esponenti del Pd coinvolti nello scandalo, denunciati da “quei fenomeni dei 5 stelle che ora si alleano col Pd”.

Attacca Zingaretti e Salvini, “che non vanno nelle piazze e nei mercati ma al chiuso, perché si vergognano“. E ancora, cita a braccio le intercettazioni: “Avete sentito quella dei concorsi truccati che si lamenta al telefono dicendo: ‘Mi hanno dato solo le domande ma non le risposte?’. Vi hanno preso per servi, perché potevano fare qualsiasi cosa“.

E allora, di fronte a questo, parla delle persone incontrate nelle varie città umbre che gli hanno detto di aver votato per 50 anni a sinistra, ma che ora non lo faranno più. “Perché a fianco degli operai c’è solo la Lega“.


Rosaria dal Sud, il lavoro e quel bacio a Matteo


Attacca sull’immigrazione, tema che non è solo di interesse nazionale. “Perché se avrete un governatore della Lega, quando chiamano da Roma per chiedere quanti immigrati accogliere in Umbria risponderà: zero“.

Promette, in caso di vittoria, di porterà alcune buone pratiche delle regioni del nord in Umbria. E cita alcune azioni: ridurre le liste d’attesa in sanità; trasparenza nei concorsi pubblici; prima gli italiani nell’assegnazione dei contributi pubblici. Attacca sul capitolo infrastrutture: le strade inadeguate, l’unico Frecciarossa che parte alle 5 del mattino; l’aeroporto dal quale non si sa, ogni settimana, quali voli partano. “E questo frena il turismo, che per l’Umbria potrebbe essere ciò che il petrolio è per il Paesi arabi“.

Quindi stoccate al Governo, che pensa a nuove tasse su Imu, telefonini e sui contanti. Chiede una mobilitazione per gli ultimi 15 giorni di campagna elettorale, chiede di “svegliare” gli umbri, anche per mandare un messaggio al Governo. E promette: “Se mi regalate questa prova di coraggio torno in Umbria dopo il 28 ottobre torno in Umbria e mi ci trasferisco per quello che questa terra merita di essere“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!