Salva Banche, sit-in Lega Nord a sostegno risparmiatori vittime del decreto - Tuttoggi.info

Salva Banche, sit-in Lega Nord a sostegno risparmiatori vittime del decreto

Redazione

Salva Banche, sit-in Lega Nord a sostegno risparmiatori vittime del decreto

Rappresentanza di leghisti tifernati davanti alle filiali locali di Banca Marche e Banca Etruria | Mancini "Vogliamo che chi ha sbagliato paghi personalmente"
Sab, 19/12/2015 - 13:38

Condividi su:


Anche la Lega Nord di Città di Castello, come in tutta Italia, è scesa in piazza per manifestare lo sdegno nei confronti del decreto Salva Banche e, soprattutto, per schierarsi a fianco dei cittadini depauperati dei propri risparmi. Ieri (venerdì 18 dicembre), una rappresentanza dei sostenitori leghisti tifernati si sono dati appuntamento davanti alle filiali locali di Banca Marche e Banca Etruria perché, “chi ha bruciato miliardi di euro deve pagare personalmente.

Abbiamo deciso di scendere in piazza – afferma il Consigliere Regionale Valerio Mancinia sostegno dei nostri concittadini, truffati da un decreto che, dalla sera alla mattina, ha cancellato i risparmi di una vita a numerose famiglie: si parla di circa 30 milioni di euro. In Regione, come partito, ci siamo già mossi, convocando per primi i delegati di Banca d’Italia. Presto lo faremo anche con le rappresentanze sindacali  del comparto Bancario e dei Consumatori”.

Vogliamo vederci chiaro e riteniamo che i responsabili debbano pagare uno ad uno. – aggiunge Mancini – Ciò che è successo è vergognosopretendiamo il rimborso totale degli investimenti,  non speculativi ovvio,  ma di quelli che sono stati illustrati come forme sicure di risparmio. Il gruppo Lega Nord è stato il primo a muoversi anche a Città di Castello scendendo in piazza, mobilitandosi, ascoltando i cittadini e cercando soluzioni”.

“Come partito  – conclude l’esponente del Carroccio – vogliamo che il Governo Renzi restituisca fino all’ultimo centesimo i soldi ai correntisti, chiediamo un’azione politica seria e concreta come potrebbe essere un nuovo decreto che ridia fiducia ai risparmiatori, risarcendoli immediatamente. Se siamo qui oggi è per interrompere questa catena perversa di potere in capo al PD che, con il decreto Salva Banche, ha scaricato le sue responsabilità in parte anche sui dipendenti delle banche interessate, a loro volta ignari, mettendoli in serie difficoltà e occultando importanti informazioni per svolgere con integrità il proprio compito”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!