“Saluti” dal…1996, cartolina arriva a Gubbio dopo 20 anni | Deceduti i destinatari

“Saluti” dal…1996, cartolina arriva a Gubbio dopo 20 anni | Deceduti i destinatari

Spedita dalla provincia di Mantova nel lontano 8 dicembre 1996 è giunta a destinazione solo pochi giorni fa | A riceverla il nipote

share

“Ricordandovi con affetto”. E’ questo il pensiero scritto sul retro di una vecchia cartolina da Maria Pia e Antonio ed indirizzato agli amici Bruno ed Elena Travaglini, residenti in via Thann 186 a Gubbio. Fin qui nulla di strano a meno che non si ignori il fatto che la medesima è arrivata a destinazione ben 20 anni dopo essere stata imbucata nella cassetta delle lettere.

La cartolina, che ritrae il Palazzo ducale di Mantova, risulta infatti spedita da Bancole (piccola frazione della provincia lombarda), con un francobollo da 750 lire, nel lontano 8 dicembre 1996. Questa è però stata spedita (come si vede dal timbro dell’Ufficio Postale di Verona) solo il 18 agosto scorso, per poi giungere a destinazione il giorno dopo (19 agosto), non tra le mani dei sopracitati Bruno ed Elena, entrambi deceduti, ma tra quelle del sorpreso nipote Aldo Cacciamani.

Meglio tardi che mai si potrebbe dire in questi casi, anche se i poveri zii di Aldo non potranno mai avere il piacere di condividere questo dolce ricordo dei loro amici. Probabilmente se ne saranno scordati anche quest’ultimi…

share

Commenti

Stampa