"Saluti" dal...1996, cartolina arriva a Gubbio dopo 20 anni | Deceduti i destinatari - Tuttoggi.info

“Saluti” dal…1996, cartolina arriva a Gubbio dopo 20 anni | Deceduti i destinatari

Davide Baccarini

“Saluti” dal…1996, cartolina arriva a Gubbio dopo 20 anni | Deceduti i destinatari

Spedita dalla provincia di Mantova nel lontano 8 dicembre 1996 è giunta a destinazione solo pochi giorni fa | A riceverla il nipote
Mar, 30/08/2016 - 10:51

Condividi su:


“Ricordandovi con affetto”. E’ questo il pensiero scritto sul retro di una vecchia cartolina da Maria Pia e Antonio ed indirizzato agli amici Bruno ed Elena Travaglini, residenti in via Thann 186 a Gubbio. Fin qui nulla di strano a meno che non si ignori il fatto che la medesima è arrivata a destinazione ben 20 anni dopo essere stata imbucata nella cassetta delle lettere.

La cartolina, che ritrae il Palazzo ducale di Mantova, risulta infatti spedita da Bancole (piccola frazione della provincia lombarda), con un francobollo da 750 lire, nel lontano 8 dicembre 1996. Questa è però stata spedita (come si vede dal timbro dell’Ufficio Postale di Verona) solo il 18 agosto scorso, per poi giungere a destinazione il giorno dopo (19 agosto), non tra le mani dei sopracitati Bruno ed Elena, entrambi deceduti, ma tra quelle del sorpreso nipote Aldo Cacciamani.

Meglio tardi che mai si potrebbe dire in questi casi, anche se i poveri zii di Aldo non potranno mai avere il piacere di condividere questo dolce ricordo dei loro amici. Probabilmente se ne saranno scordati anche quest’ultimi…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!