Salta il concerto dei Pooh a Foligno, il gruppo migra a Bastia Umbra e si porta dietro 4mila presenze - Tuttoggi.info

Salta il concerto dei Pooh a Foligno, il gruppo migra a Bastia Umbra e si porta dietro 4mila presenze

Redazione

Salta il concerto dei Pooh a Foligno, il gruppo migra a Bastia Umbra e si porta dietro 4mila presenze

Mar, 04/06/2013 - 15:25

Condividi su:


Claudio Bianchini
“Chi fermerà la musica”? E’ un vero peccato il mancato concerto dei Pooh a Foligno, considerando che un evento del genere, di portata nazionale, sarebbe riuscito a portare a Foligno circa 4mila presenze tra pubblico, staff e maestranze al seguito. “Abbiamo cominciato le trattative a febbraio, affinché fosse l’unica città umbra del tour – spiega Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti – inizialmente la cifra del cachet era molto rilevante, ma poi, dopo diversi incontri con il manager del gruppo, siamo giunti ad un accordo importante. Loro stessi si sarebbero assunti il rischio di impresa e tutti i costi – fa sapere – ma in cambio, almeno, l’amministrazione comunale avrebbe dovuto fornire la location, comprensiva di energia elettrica, un ingegnere per collaudare il palco, con tutte le pratiche da sbrigare seguite da loro, nonché spazi gratuiti per le affissioni, punto di pronta assistenza, 150 metri di transenne e servigi igienici”. Questa la lista delle richieste avanza al Comune di Foligno, che invece ha offerto – come riferisce la stessa presidente Mariani –lo stadio, le ambulanze e tremila euro. “Un’offerta che i manager dei Pooh hanno ritenuto inadeguata, tanto che alla fine hanno potuto scegliere tra varie proposte avanzate da comuni del comprensorio che avevano accolto in pieno le loro richieste – conclude – a prescindere dall’impegno messo dalla mia associazione, ne prendiamo atto con rammarico”. Il maxi concerto dei Pooh – con le sue 4mila presenze – migrerà così dal ‘centro del mondo’ alla vicina Bastia Umbra, dov’è in calendario per sabato 6 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!