L'azienda di San Giustino punta a rafforzare il welfare aziendale con oltre 35mila euro di bonus
Oltre 35 mila euro in bonus per tutti i 170 dipendenti. Il Gruppo Salpa di San Giustino punta a rafforzare il welfare aziendale e lo fa con un bonus dedicato ai suoi lavoratori contro l’attuale carovita.
Una scelta un po’ controcorrente in un momento in cui tutte le aziende fanno i conti con la crescita delle spese e un futuro sempre più incerto. Nonostante il periodo, però, i dirigenti hanno voluto dare un forte segnale di ottimismo e vicinanza, elargendo 200 euro di buono carburante, indipendentemente da quanti chilometri dividano ciascuno dal posto di lavoro.
Il Gruppo Salpa, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di biscotti da gelato di alta qualità, fa anch’esso parte di un settore fortemente dipendente dall’energia. “Crediamo sia anche una nostra responsabilità salvaguardare i dipendenti e le loro famiglie da questa situazione difficile. Proprio per questo motivo, sono allo studio altre misure per migliorare il welfare aziendale verso i nostri dipendenti”.
Nei mesi scorsi altre due aziende tifernati hanno fatto lo stesso: la Cmc ha fornito un bonus carburante ai dipendenti e annunciato un buono pasto da gennaio 2023; la Giuntini ha invece applicato un bonus da 240 euro ai suoi lavoratori fino a dicembre 2022.