Giuntini, nonostante la crisi arriva bonus per i dipendenti fino a dicembre - Tuttoggi.info

Giuntini, nonostante la crisi arriva bonus per i dipendenti fino a dicembre

Davide Baccarini

Giuntini, nonostante la crisi arriva bonus per i dipendenti fino a dicembre

Ven, 09/09/2022 - 16:43

Condividi su:


L'iniziativa dell'azienda di Città di Castello a favore di tutti i lavoratori "Applicheremo anche aumento salariale del 4% da gennaio 2023"

Dopo l’iniziativa della Cmc, anche la ditta Giuntini di Città di Castello, in accordo con il gruppo Partner in Petfood, a causa dell’elevato tasso di inflazione con relativa perdita del potere di acquisto dei salari, ha deciso di applicare per il periodo settembre-dicembre 2022, un bonus di euro 240 euro (equivalente a 60,00 euro/mese) a tutti i suoi operai e impiegati.

Con lo scopo di evitare che tale bonus (lordo) produca deboli effetti concreti, l’azienda sta lavorando ad un piano welfare che consenta di corrispondere tale cifra attraverso una piattaforma, quindi con l’accredito di tali denari in regime di detassazione. Nei prossimi giorni, infatti, i lavoratori riceveranno le istruzioni per accedere al portale in questione, nel quale troveranno precaricato l’importo da poter spendere in diverse maniere, dai buoni spesa ai buoni carburante.

Dalla sede hanno poi sottolineato: “Purtroppo non avremo la possibilità di dare questo buono nel 2023 per l’intero anno, in quanto esiste un limite annuale per questo tipo di vantaggio. Tuttavia, per evitare l’insoddisfazione causata dal non dare nulla da gennaio e creare tecnicamente una diminuzione del reddito disponibile, applicheremo un aumento salariale del 4% a partire da gennaio 2023”.

E’ nostra precisa responsabilità salvaguardare i dipendenti e le loro famiglie dalla drammatica perdita di potere di acquisto che si sta verificando nel nostro paese – ha dichiarato il Ceo Steven GiuntiniAnche la nostra azienda è stata chiaramente travolta dall’aumento dei costi energetici e di tutte le principali materie prime ma sentiamo comunque il dovere di agire proattivamente e sostenere il reddito dei nostri lavoratori. Sappiamo che non sarà sufficiente, ma ci auguriamo che anche il governo faccia la sua parte per scongiurare una frenata dei consumi che avrebbe conseguenze ben più rilevanti sull’industria italiana, già provata da anni di pandemia e costi fuori controllo.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!