SALE L'ADRENALINA PER LA FINALE REGIONALE DI MISS ITALIA. L'EVENTO STASERA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA - Tuttoggi.info

SALE L'ADRENALINA PER LA FINALE REGIONALE DI MISS ITALIA. L'EVENTO STASERA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Redazione

SALE L'ADRENALINA PER LA FINALE REGIONALE DI MISS ITALIA. L'EVENTO STASERA IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Ven, 21/08/2009 - 14:07

Condividi su:


Bellissime, emozionate, interessatissime quando il presidente della Giostra della Quintana, Domenico Metelli, ha annunciato che per due di loro ci sarà la possibilità di indossare gli abiti barocchi in occasione del corteo storico in calendario a Foligno per sabato 12 settembre. Così questa mattina, a mezzogiorno in punto, sono state accolte a palazzo Candiotti, le splendide ragazze finaliste per la fascia di Miss Umbria nell'ambito del concorso nazionale di Miss Italia, il cui appuntamento finale è in programma per questa sera proprio a Foligno. Accompagnate dal presidente di Confcommercio, Aldo Amoni, le ragazze sono state ricevute dai vertici della Giostra della Quintana nella Sala d'onore di palazzo Candiotti, scortate da quattro armigeri. Sono Gloria Arrus di Montefollonico (Siena), Linda Bambini di Città di Castello, Sara Bini di Bevagna, Letizia Burnelli di Perugia, Desiree Cacini di Roma, Stella Canali di Sansepolcro, Stella, Sara Chimenti di Sansepolcro, Silvia Giogli di Città di Castello, Elena Giorgi di San Giuliano Terme (Pisa), Francesca Granelli di Spoleto, Alessia Lauteri di Spoleto, Valentina Mascia di Collesanto di Magione, Maria Massi di San Giustino, Marta Paffarini di Perugia, Laura Petrucci di Civita Castellana (Viterbo), Elisa Porrozzi Elisa di Valfabbrica, Desirè Proietti di Terni, Giada Santarelli di Foligno, Samantha Satiri di Colpalombo. Chiosando su un'espressione tipicamente quintanara, il presidente Metelli ha osservato che “in questo giro c'è ben poco da scartare”. A tutte le Miss è stata donata una pubblicazione sui Palii di Giostra e sulla storia della Quintana. Metelli ha sottolineato che la loro visita a palazzo Candiotti è una felice coincidenza con la presenza nel corteo storico di quest'anno di ben due Miss Italia: Federica Moro e Martina Colombari (che sarà la protagonista della puntata della fiction di Rai Uno “Don Matteo” ambientata proprio nella Quintana di Foligno).

(aggiornato alle h 15.50)

—————–

E' iniziato stamattina alle 11 il lungo giorno che oggi, a notte fonda, decreterà la vincitrice della fascia di Miss Umbria, finale regionale che sarà celebrata a Foligno, in piazza della Repubblica in vista dell'appuntamento nazionale con Miss Italia. Un avvio segnato dal dono di una rosa e la copia della prima e dell'ultima pagina della Divina Commedia, stampata per la prima volta a Foligno nel 1472. E' quanto ha offerto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, alle 20 ragazze finaliste della sezione regionale del concorso di Miss Italia, in programma stasera in piazza della Repubblica. “Tanti auguri per la serata di stasera – ha detto Mismetti – e per il vostro futuro”. Un omaggio che poi, ne segno della rosa è proseguito per le foto, a Palazzo Trinci. La rosa, infatti, è il simbolo dell'antico casato folignate. Le finaliste si sono presentate con nome e cognome ed hanno ringraziato gli amministratori comunali peril gradito omaggio. Stasera, come detto, la finale con la presidente della Manifestazione Ela Weber e la star Emanuela Aureli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!