Sala Frau Spoleto, incontro pubblico per una nuova stagione cinematografica cittadina - Tuttoggi.info

Sala Frau Spoleto, incontro pubblico per una nuova stagione cinematografica cittadina

Redazione

Sala Frau Spoleto, incontro pubblico per una nuova stagione cinematografica cittadina

Ven, 13/09/2013 - 10:45

Condividi su:


“Il Cinema, Spoleto, la Sala Frau…ovvero come avvenne che una incredibile concatenazione di eventi…”. Continuare questo titolo/incipit può rappresentare un piacevole 'divertissement' per chiunque volesse cimentarsi nell’intrigante gioco della narrazione. È certo, comunque, che ciascuno di noi potrebbe infarcire questo embrione di storia da raccontare con spunti scaturiti dalla propria fantasia, ma legati indissolubilmente a ricordi e sogni personali sul cinema e sulla Sala Frau.

Il cuore di questo potenziale racconto potrebbe basarsi anche sui nostri desideri, sui punti di vista di ognuno di noi riguardanti il passato e soprattutto il futuro del cinema a Spoleto. Tutto ciò senza tralasciare flashback ed orizzonti sul ruolo che un cinema storico come la Sala Frau può a pieno titolo interpretare in ambito culturale, sociale ed anche economico .
È proprio mediante un avvio di narrazione volutamente “sospeso” che nasce una proposta/progetto di condivisione del destino della Sala Frau, come esercizio cinematografico, un cinema che, grazie alla collaborazione di tutti, può restare aperto durante tutta la stagione. È una proposta, questa, che richiede l'adesione di tutti coloro che hanno a cuore questo patrimonio culturale e della nostra tradizione. La proposta di fondo è quella di cominciare a scrivere un racconto insieme del quale un ottimo punto di partenza potrebbe essere “… come avvenne che una incredibile concatenazione di eventi fece si che un cinema bellissimo, colpito dalla crisi ed a forte rischio di abbandono, fu recuperato, potenziato e valorizzato tornando ad essere cinema aperto il più possibile durante l'anno, con una programmazione ricca, piacevole e di qualità; e tutto ciò 'nello splendore del cinemascope !!!' e pure del digitale ….

È per provare a scrivere insieme una storia sulla Sala Frau come cinema del nostro territorio, per condividere insieme l'esigenza di una sala cinematografica aperta durante la stagione, come un vero e proprio esercizio commerciale, per confrontarci sulle attività previste per la stagione che sta per iniziare, ma anche per condividerne consapevolmente i criteri di sostenibilità che ne possono rendere possibile l'esistenza duratura, che Vi aspettiamo alla Sala Frau GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE ALLE ORE 18,30 per un incontro/confronto Pubblico

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!