I vini D.O.C. e D.O.C.G. di Montefalco sono stati i veri protagonisti della serata “Sagrantino sotto le stelle” con degustazioni guidate da esperti sommelier e accompagnate dalle note del concerto di Mike Warren e poi del gruppo Nate and the Dagos.
La serata parte subito forte, con le taverne prese letteralmente d'assalto dai tanti turisi stranieri e i parcheggi, che a Montefalco certo non difettano, pieni già dal tardo pomeriggio.
Con il far della notte l'attenzione si sposta in Piazza, dove, appunto, troneggia una tavolata con decine di bottiglie della miglior produzione locale di Sagrantino, con tanti sommelier intorno a stappare, degustare e spiegare ai numerosi commensali le caratteristiche di questa o quella etichetta. Ottimo il vino, squisita la cena, suggestiva la location e azzeccata pure la colonna sonosra di questa splendida serata, con l'esibizione umplugged dell'australiano Mike Warren e poi il rock acustico dei Natenand The Dagos.
La serata non è stato che l'inizio di un importante week-end che vede, per questa sera, in programma uno degli eventi più attesi dell'intera kermesse: un grande spettacolo di danza, l'Umbria Ballet, con il ballerino di “Amici” di Maria De Filippi, Francesco Mariottini e “Elisa & Marco Athletic Performers”, ex ballerini del gruppo KataKlo’ che si esibirranno in una performance di danza classica.