Sagra di Beroide, successo dell'iniziativa dell'Ass.ne Nazionale Libera Caccia - Tuttoggi.info

Sagra di Beroide, successo dell’iniziativa dell’Ass.ne Nazionale Libera Caccia

Redazione

Sagra di Beroide, successo dell’iniziativa dell’Ass.ne Nazionale Libera Caccia

Trentasei partecipanti ognuno con il proprio cane, la cui abilità consisteva nello scovare la preda e farla scappare via
Ven, 08/08/2014 - 16:22

Condividi su:


Un sabato particolare per gli appassionati di caccia, sebbene manchi ancora un mese all’apertura della stagione venatoria. Il 2 agosto infatti cacciatori e cani hanno potuto provare le proprie abilità a Beroide, durante la gara senza diritto di sparo organizzata dalla Pro loco della frazione spoletina, insieme all’Associazione Nazionale della Libera Caccia. La manifestazione, per la gioia di appassionati e cacciatori, è servita a rilasciare una quarantina di fagiani che andranno a ripopolare il territorio.

Trentasei partecipanti ognuno con il proprio cane, la cui abilità consisteva nello scovare il fagiano appena liberato, nel farlo “puntare” al proprio cane e nell’indurlo a volar via.
La competizione, iniziata di buon mattino e durata tutta la mattinata, è stata giudicata da Stefano Proietti e Claudio Rossi. Al primo posto si è classificato David Stovali con il cane Orlando; al secondo posto Elvezio Proietti con Mino, terzo classificato Novello Bocci con la sua Kuzac tea, quarto posto per Marcello Lauteri con Kim, e quinto posto per Fiorella Ricci con Rosa.
Hanno presenziato alla manifestazione Francesco Murasecco, come delegato della Pro Beroide, Lando Loretoni, presidente regionale dell’ANLC, e Felice Fioretti che ha provveduto alla colazione per tutti i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!