Sabato 19 settembre, presso la Residenza protetta ” Il Cerchio” sita in via P. Falchi nella zona Peep di San Nicolò ,si è svolta una grande festa.
E' stata l'occasione per aprire i cancelli della residenza all'esterno, permettendo all'intero quartiere di socializzare con gli anziani.
I cancelli che giornalmente tutelano la tranquillità dei numerosi “nonni”, una volta spalancati hanno permesso alla gente del quartiere di simpatizzare con gli ospiti. Molto numerose sono state infatti le persone che hanno dimostrato una spiccata sensibilità e che sono scese dalle proprie abitazioni per divertirsi con gli anziani della residenza protetta ” Il Cerchio”.
Dopo la Messa celebrata nello spazio antistante la residenza dal parroco di San Nicolò Don Vito, nel giardino, opportunamente allestito, si è tenuto un banchetto con oltre cento commensali, tutti familiari degli ospiti, che hanno così potuto pranzare ognuno in compagnia del proprio caro.
Il pranzo è stato allietato dall'esibizione di Adelmo Adelmi, noto e bravo mago locale, che ha intrattenuto tutti con i suoi giochi e stupito per la sua abilità.
Nel pomeriggio poi lo spettacolo del ” Gruppo folcloristico spoletino” che, con i coloratissimi costumi tradizionali, ha intrattenuto i numerosi presenti con balli e canti tipici. A seguire la serata danzante con il complesso musicale “Rodolfo e gli amici del liscio” che hanno fatto ballare tutti con le musiche più varie, dal liscio ai balli di gruppo. Durante la serata danzante è stato offerto a tutti i presenti panini con salsicce, fagioli con le cotiche e tanti tanti dolci.
Un ringraziamento particolare va quindi all'intero quartiere ma anche a tutti coloro che hanno reso possibile la fantastica riuscita di questa festa.
Un ringraziamento affettuoso e sincero ai ragazzi che prestano il servizio civile presso la residenza protetta ” Il Cerchio”e a quegli operatori della cooperativa IL CERCHIO che con il loro impegno hanno permesso l'organizzazione e la realizzazione della festa.