SABATO LA PREMIAZIONE A MONTEFALCO DEL CONCORSO DI POESIA SACRA "S. CHIARA DELLA CROCE" - Tuttoggi.info

SABATO LA PREMIAZIONE A MONTEFALCO DEL CONCORSO DI POESIA SACRA “S. CHIARA DELLA CROCE”

Redazione

SABATO LA PREMIAZIONE A MONTEFALCO DEL CONCORSO DI POESIA SACRA “S. CHIARA DELLA CROCE”

Ven, 30/10/2009 - 16:29

Condividi su:


Sabato 31 ottobre , alle ore 17 , all'interno del complesso museale di San Francesco, si svolgerà la solenne cerimonia di premiazione del primo concorso internazionale di poesia sacra ” Santa Chiara della Croce – Premio Carla Zampolini “. L'evento è stato promosso dall'Arci ” San Clemente ” di Montefalco e dal Centro d'Arte Minerva , con il patrocinio della Regione Umbria , della Provincia di Perugia, del Comune di Montefalco e della Arcidiocesi di Spoleto-Norcia.

Al concorso partecipano il Monastero Agostiniano di Santa Chiara della Croce , il Comitato ” Carla Zampolini Onlus “, l'A.U.C.C. ( associazione umbra per la lotta contro il cancro ), l'associazione ” Studio e Ricerca delle Tradizioni Popolari Umbra , Marco Gambacurta ” e l'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio “. In tutte le scuole di Montefalco , in preparazione di questo grande evento , gli alunni hanno potuto studiare Santa Chiara con una didattica mirata ( iconografica, teatrale, poetica ) che ha impegnato l'intero corpo docente con entusiasmo e professionalità. Il lavoro svolto da insegnanti e alunni ha inoltre messo in evidenza l'importanza della conoscenza approfondita del territorio in cui si opera e si agisce quotidianamente. Agli organizzatori del concorso letterario sono giunte quasi cento composizioni provenienti da ogni parte d'Italia. Segno questo che la proposta culturale ha subito trovato un notevole riscontro e una larga partecipazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!