SABATO INAUGURAZIONE A NORCIA DELLA XXI^ MOSTRA NAZIONALE DI GRAFICA - Tuttoggi.info

SABATO INAUGURAZIONE A NORCIA DELLA XXI^ MOSTRA NAZIONALE DI GRAFICA

Redazione

SABATO INAUGURAZIONE A NORCIA DELLA XXI^ MOSTRA NAZIONALE DI GRAFICA

Mar, 06/07/2010 - 09:55

Condividi su:


Sabato 10 luglio 2010 s'inaugura a Norcia la XXI Mostra nazionale di grafica di maestri contemporanei allestita da “Una mostra, un restauro” nei locali dell'ex convento di S. Francesco, nel cuore della cittadina. La presentazione avrà luogo alle 18 nell'Auditorium attiguo (ex chiesa di S. Francesco) con gli interventi di Giuseppe Urso, presidente di “Una mostra, un restauro”, Gian Paolo Stefanelli sindaco di Norcia, mons. Mario Curini e Romano Cordella. Seguirà una dimostrazione pratica dal titolo “Come nasce un'acquaforte”, a cura di Sandro Pazzi e Alfredo Pirri. La mostra resta aperta fino all'11 settembre. Quest'anno figurano in catalogo ben 422 opere di oltre 100 artisti: un ampio ventaglio di autori, soggetti , tecniche e stili di alto livello qualitativo, sull'orma della tradizione della mostra nursina. Com'è noto l' Associazione guidata dal prof. Urso -volontaria e senza scopi di lucro – devolve il ricavato di ogni edizione al recupero di opere d'arte del passato. Quest'anno la scelta è caduta su due sculture lignee del Quattrocento provenienti da Serravalle, frazione del comune di Norcia. Nel catalogo che viene offerto ai visitatori se ne può leggere una scheda conoscitiva corredata da foto accanto all'elenco completo delle incisioni accompagnato anch'esso da illustrazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!