SABATO INAUGURAZIONE A BEVAGNA DELLA CARTIERA DI GAITA SAN GIOVANNI - Tuttoggi.info

SABATO INAUGURAZIONE A BEVAGNA DELLA CARTIERA DI GAITA SAN GIOVANNI

Redazione

SABATO INAUGURAZIONE A BEVAGNA DELLA CARTIERA DI GAITA SAN GIOVANNI

Ven, 09/04/2010 - 12:01

Condividi su:


Sabato 10 aprile , alle ore 18 , in via San Francesco , verrà ufficialmente inaugurato il nuovo sito della Cartiera della Gaita San Giovanni . Il Mercato delle Gaite e l'intera città avranno quindi modo di presentarsi al grande pubblico con una iniziativa straordinaria che trae linfa vitale dalle suggestioni del Medioevo . Il Mercato delle Gaite , oltre ad essere un evento spettacolare e pieno di colori , è anche una gara in cui si allestiscono vari aspetti della vita di Bevagna tra il 1250 e il 1350 . In tale contesto la Gaita San Giovanni ha ricostruito il mestiere che la contraddistingue facendo molta attenzione anche ai minimi dettagli della struttura . La Cartiera venne inizialmente realizzata nell'ambulacro del teatro romano , poi è stata inserita all'interno del mercato coperto del Palazzo dei Consoli , ed ora ha trovato la sua definitiva sistemazione in via San Francesco , nei pressi della fonderia delle campane . Francesco Proietti , da tutti conosciuto come Mastro Cecco , nel corso del tempo , con tanta passione e altrettanta professionalità , ha tenuto aperta la Cartiera ogni giorno dell'anno , per la gioia dei turisti e degli alunni delle scuole . Il console della San Giovanni , Luca Luzi , intende ” ringraziare i volontari della Gaita per il loro costante impegno e l'amministrazione comunale di Bevagna ” . Alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti le autorità municipali e l'assessore regionale Silvano Rometti .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!