SABATO A PALAZZO TRINCI LA IV^ GIORNATA REGIONALE CONTRO L'OBESITÀ INFANTILE - Tuttoggi.info

SABATO A PALAZZO TRINCI LA IV^ GIORNATA REGIONALE CONTRO L'OBESITÀ INFANTILE

Redazione

SABATO A PALAZZO TRINCI LA IV^ GIORNATA REGIONALE CONTRO L'OBESITÀ INFANTILE

Ven, 29/10/2010 - 09:00

Condividi su:


Si tiene sabato 30 Ottobre a Foligno, alla sala conferenze di Palazzo Trinci, a partire dalle 9,30, la 4° giornata regionale contro l’obesità infantile “Corri verso la salute-Attività motoria e obesità”.

Dal 2007 la Siedp (Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica) dà l’opportunità a tutte le regioni italiane di organizzare, nella stessa mattinata, un incontro sull’obesità infantile. “La prevalenza dell’obesità sta aumentando in maniera preoccupante in tutto il mondo superando la malnutrizione come prima causa di morbilità e mortalità correlata a problemi nutrizionali. Un bambino su tre in età prescolare e due su tre in età scolare diventeranno adulti obesi con importanti problemi per la salute pubblica”, rileva la Dottoressa Maria Giulia Berioli, responsabile dell’organizzazione della giornata.

Il programma della giornata prevede gli interventi di presentazione del Professor Giuseppe Castellucci, coordinatore della rete regionale materno-infantile e della Dottoressa Mariolina Frigeri, pediatra e Assessore alle Politiche per l’Infanzia del Comune di Foligno, che hanno sostenuto l’iniziativa. Previsti le relazioni della Dottoressa Maria Donata Giamo su “L’epidemiologia dell’obesità”, della Dottoressa Maria Giulia Berioli su “Corri verso la salute-Attività motoria e obesità”, del Dottor Maurizio Morlupo su “Sovrappeso, obesità e il pediatra di famiglia” e della Dottoressa Laura Dalla Ragione su “Emozioni e cibo nell’infanzia e nell’adolescenza”. Intervengono anche il Dottor Corrado Rossetti su “Riflessioni sul movimento nella prevenzione dell’obesità”, il Dottor Giovanni Boni su “quale sport consigliare in età evolutiva?”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!