Sabato a Leonessa l'addio ad Angelo Gentili | Lutto cittadino a Cascia - Tuttoggi.info

Sabato a Leonessa l’addio ad Angelo Gentili | Lutto cittadino a Cascia

Redazione

Sabato a Leonessa l’addio ad Angelo Gentili | Lutto cittadino a Cascia

Ven, 11/08/2023 - 09:40

Condividi su:


Sarà il santuario della Madonna della Paolina a San Giovenale di Leonessa ad ospitare i funerali del medico casciano scomparso

Si terranno domani (sabato 12 agosto) alle ore 17,30 nel santuario della Madonna della Paolina, a San Giovenale di Leonessa, i funerali di Angelo Gentili, il medico di Cascia scomparso in un incidente stradale martedì mattina.

Gentili, 75 anni, stava percorrendo come faceva ogni giorno la strada provinciale reatina che collega la città di Santa Rita alla frazione leonessana di Terzone, zona di origine della sua famiglia dove amava coltivare un orto e curare alcuni animali, quando l’auto con cui viaggiava si è scontrata – al confine tra Lazio ed Umbria – con un furgone del latte. Purtroppo per il medico in pensione non c’è stato nulla da fare.

Dopo il dissequestro della salma da parte dell’autorità giudiziaria, da questa mattina (11 agosto) è stata aperta la camera ardente all’obitorio dell’ospedale “De Lellis” di Rieti. Quindi, domani pomeriggio, i funerali a Leonessa, nel santuario a lui caro, nella zona di cui era originaria la sua famiglia. Per l’occasione, il Comune di Cascia ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali.

(ultimo aggiornamento alle 17,30)

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!