SABATO 9 APRILE ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE A BAIANO DI SPOLETO - Tuttoggi.info

SABATO 9 APRILE ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE A BAIANO DI SPOLETO

Redazione

SABATO 9 APRILE ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE A BAIANO DI SPOLETO

Gio, 07/04/2011 - 15:21

Condividi su:


Sabato 9 aprile 2011 si svolgerà a Baiano un'esercitazione Protezione Civile. In particolare sarà testata la procedura di emergenza relativa alla ricerca persone disperse.
Tale evento è stato organizzato dall’Ufficio comunale di Protezione Civile e sono stati invitati a partecipare sia le organizzazioni di volontariato Protezione Civile comunali che le componenti istituzionali del sistema Nazionale di Protezione Civile.

L’obiettivo dell’esercitazione è quello di verificare lo stato di addestramento dei volontari e delle unità cinofile; nonché il funzionamento di un gruppo di coordinamento segreteria e logistica e testare la sala operativa digitale.

Inoltre, grazie alla presenza delle componenti istituzionale della protezione civile, si andranno a sperimentare le diverse procedure e sistemi in uso, al fine di verificare la possibilità di integrazione delle diverse metodologie di lavoro per raggiungimento di obiettivi comuni come il salvataggio di vite umane in pericolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!