SABATO 29 GENNAIO PREMIAZIONE DEL CONCORSO "LA CITTA' IN UN PRESEPE" PROMOSSO DA PRO-SPOLETO - Tuttoggi.info

SABATO 29 GENNAIO PREMIAZIONE DEL CONCORSO “LA CITTA' IN UN PRESEPE” PROMOSSO DA PRO-SPOLETO

Redazione

SABATO 29 GENNAIO PREMIAZIONE DEL CONCORSO “LA CITTA' IN UN PRESEPE” PROMOSSO DA PRO-SPOLETO

Mar, 11/01/2011 - 18:31

Condividi su:


Una prima edizione che ha superato ogni aspettativa e che terminerà il giorno di San Ponziano come da tradizione del Presepe.

Centinaia e centinaia i visitatori dei presepi delle Scuole che hanno partecipato al concorso “Natale 2010” esposti lungo la scala mobile che porta agli ascensori della Rocca Albornoziana, numerossissimi anche i visitatori che hanno apprezzato la collezione privata dei Presepi di Gianni Burli ed sposti nelle preziose vetrine della Sala degli Ori in Via Saffi, apprezzatissima la Mostra di Artigianato Artistico promossa dalla Confartigianato di Spoleto ed il Presepe Fotografico di Virgilio Massani esposta negli splendidi locali dell'Ex Monte di Pietà sempre in Via A. Saffi.

La manifestazione si è arricchita anche dal calore della gente che ha voluto partecipare; lungo la Galleria della scala mobile infatti sono esposti dei presepi che arricchiscono l'iniziativa: uno quello realizzato da due sorelle spoletine Donati Iride e Anna Maria, il presepe il secondo è il Presepe realizzato dai detenuti del corso di falegnameria della Casa di Reclusione di Maiano di Spoleto, ultimo ma solo per data di collocazione è quello realizzato dalla Sig.ra Carletti Cecilia che ne ha voluti esporre due.

Il “Presepe in Famiglia” è stata un'altra iniziativa di notevole successo. Numerose le richieste di partecipazione al concorso. La Commissione della Pro Spoleto, composta dall'Assessore Battistina Vargiu, il Presidente della Confartigianato Graziano Evangelisti, Don Davide Travagli in rappresentanza della Curia Arcivescovile, Marco Ambrogioni e gli artisti Romitelli Maria Teresa e Bastioli Sandro, in questi giorni è stata impegnata nella visita ai Presepi realizzati dalle famiglie spoletine che li hanno accolti con calore.

La Pro Spoleto ringrazia tutti coloro che, grazie alla loro opera, stanno rendendo la manifestazione un grande evento. Uno scenario Natalizio inedito a Spoleto. L' “A.Busetti ” è pronta ad affrontare una seconda edizione totalmente rinnovata che susciterà l'interesse di tutta la città creando un vero e proprio percorso dei Presepi.

Nel frattempo, SABATO 29 GENNAIO 2011 ALLE ORE 11.00 presso la Sala della Resurrezione della Chiesa di San Gregorio di Spoleto si terrà la PREMIAZIONE del Concorso “Natale 2010” al quale hanno partecipato molte scuole del comprensorio Spoletino e del Concorso “Presepe in Famiglia” che ha visto la partecipazione di tantissime famiglie.

Info: Pro Loco di Spoleto Tel . 0743/46484 http://www.prospoleto.it/


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!