Sabato 29 agosto, ‘Bat Night Spoleto 2020’ - Tuttoggi.info

Sabato 29 agosto, ‘Bat Night Spoleto 2020’

Redazione

Sabato 29 agosto, ‘Bat Night Spoleto 2020’

Partecipazione degli esperti dello Studio Naturalistico Hyla e dell’ufficio ambiente del Comune di Spoleto che guideranno i partecipanti alla scoperta dei pipistrelli,
Gio, 27/08/2020 - 10:08

Condividi su:


Nell’ambito del programma di eventi estivi della Pro Loco di Monteluco è in programma sabato 29 agosto la ‘Bat Night Spoleto 2020’.

L’iniziativa vedrà la partecipazione degli esperti dello Studio Naturalistico Hyla e dell’ufficio ambiente del Comune di Spoleto che guideranno i partecipanti alla scoperta dei pipistrelli, unici mammiferi in grado di volare.

Il primo appuntamento è alle ore 16.00 al Museo delle Scienze e del Territorio (MUST) per una visita guidata alla mostra allestita a Palazzo Collicola ‘Pipistrelli & Co.: laboratori per bambini’.

Il programma

Alle ore 17.30 prenderà il via l’escursione ‘Da Spoleto a Monteluco’ lungo i sentieri della montagna spoletina, che proseguirà alle ore 19.30 al Bosco Sacro.

Alle ore 20.00 il programma prevede la cena convenzionata presso i ristoranti di Monteluco, per poi concludersi alle ore 21.00 con la ‘Bat Night’, un incontro alla scoperta dei pipistrelli e delle loro caratteristiche attraverso la strumentazione utilizzata dai ricercatori.

In ottemperanza alle norme anti COVID-19 sarà obbligatorio indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Federica Andreini dell’ufficio ambiente del Comune di Spoleto (335 1646004) o Emi Petruzzi dello Studio naturalistico Hyla s.n.c. (349 2254072).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!