I collegamenti confermati e quelli nuovi attivati da fine marzo: 9 destinazioni europee e 8 nazionali
Diciassette rotte con sei compagnie aeree che assicureranno 108 voli settimanali da e per l’aeroporto dell’Umbria. Nove destinazioni europee e 8 nazionali, tra cui i nuovi collegamenti con Orio al Serio, principale hub internazionale in Italia dei voli low cost.
Da e per Bergamo con Aeroitalia
I collegamenti giornalieri Aeroitalia con Bergamo avranno inizio il 25 marzo, con partenza da Perugia alle ore 7.15 e arrivo a Bergamo alle 8.05; rientro con partenza da Bergamo alle ore 19.25 e arrivo a Perugia alle ore 20.15.
Sempre Aeroitalia lancia dal 2 giugno il nuovo volo da e per Lamezia Terme (ogni giovedì e domenica) e conferma dal 3 giugno il collegamento bisettimanale da/per Olbia ogni lunedì e venerdì.
Le rotte Ryanair
Dieci le destinazioni Ryanair per l’estate. I voli annuali avranno un incremento di frequenze con i collegamenti da/per Londra Stansted che diventano giornalieri; quelli da/per Catania che passano a 7 frequenze settimanali nei mesi di aprile maggio e ottobre e 5 frequenze settimanali tra giugno e settembre; quelli da/per Cagliari e da/per Palermo che passano rispettivamente a 4 e 3 frequenze settimanali.
Confermati per l’estate i voli da/per Barcellona (2 frequenze settimanali), Bruxelles (3 a settimana), Bucarest (2 a settimana), Cracovia (2 a settimana) e Malta (3/2 voli a settimana).
Dal 2 giugno sarà operativa la rotta da/per Brindisi con 2 frequenze settimanali.
A Londra con British Airways
British Airways conferma i voli da/per Londra Heathrow: dal 18 maggio 3 frequenze settimanali, che saliranno a 4 a luglio e agosto.
Transavia verso Amsterdam
Transavia conferma i voli bisettimanali da/per Rotterdam, che saranno operativi dal 20 aprile. Tra fine giugno e fine agosto la frequenza salirà a tre voli settimanali.
Wizz Air verso Tirana
Dall’Umbria si potrà raggiungere la capitale albanese Tirana con 3 voli settimanali Wizz Air.
A Lampedusa con Hello Fly
Dal 28 giugno al 4 ottobre, Hello Fly ha programmato un collegamento settimanale con l’isola di Lampedusa.
Martedì 5 marzo aeroporto San Francesco d’Assisi e Regione Umbria forniranno dettagli su tutti i voli per l’estate e sulle tariffe.