Torna “Run for You”, 4 km per le vie di Gubbio tra colori e beneficenza - Tuttoggi.info

Torna “Run for You”, 4 km per le vie di Gubbio tra colori e beneficenza

Redazione

Torna “Run for You”, 4 km per le vie di Gubbio tra colori e beneficenza

Mer, 05/10/2022 - 13:23

Condividi su:


Organizzata da Rotary Gubbio e Gualdo Tadino, con il patrocinio dell’amministrazione, domenica 9 ottobre si parte dal Teatro Romano | Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al servizio di cure palliative

Torna domenica 9 novembre, dopo due anni di stop forzato, la “Run For You Color”, camminata a passo libero organizzata da Rotary Club Gubbio e Rotary Club Gualdo Tadino, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno di numerosi sponsor.

Sport, divertimento e solidarietà le parole chiave dell’evento, presentato stamattina (5 ottobre) in conferenza stampa a Palazzo Pretorio: scopo della manifestazione è infatti quello di raccogliere fondi da destinare ad A.E.L.C, per il prezioso servizio di cure palliative che assiste i malati oncologici e le loro famiglie.

Alla conferenza di presentazione dell’edizione 2022 della “Run For You Color” c’erano l’assessore allo Sport Gabriele Damiani, la presidente del Rotary Club Gubbio Tiziana Crociani, la presidente del Rotary Club Gualdo Tadino Giamila Riani, Marco Busto, rotariano e socio della Gubbio Runners, che ha illustrato il percorso e l’organizzazione tecnica di tutta la manifestazione, la dottoressa Loredana Minelli, responsabile del servizio di Cure Palliative, e Costanza Tanganelli, presidente del Rotaract.

L’appuntamento per tutti, camminatori, podisti, curiosi, cittadini e turisti, è per domenica mattina alle 8 al Parco del Teatro Romano di Gubbio, quando ci si potrà iscrivere ricevendo la maglietta simbolo dell’evento, la camminata partirà alle 9.30, per un percorso di circa 4 km che si snoderà nelle vie del centro storico di Gubbio, per ritornare poi al Parco del Teatro Romano dove esploderà la festa di musica e colori.

La presidente Crociani, ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto il Rotary Club, ha più volte sottolineato l’altissimo valore della finalità della manifestazione, “organizzata per sostenere il lavoro delle cure palliative, riferimento indispensabile per tante famiglie e malati del territorio”. Anche l’omologa presidente Riani ha ribadito quanto sia stato importante “lavorare insieme per un scopo importante e per una realtà la cui efficacia e bontà sono testate purtroppo giornalmente da decine e decine di famiglie. L’assessore allo Sport ha sottolineato a più riprese “quanto tutti noi siamo lieti del ritorno di questo evento, un segnale finalmente di ripartenza dopo gli anni terribili del Covid, nonché di ripresa della collaborazione con il Rotary: quella di domenica sarà un’occasione per fare del bene ma anche per riappropriarsi del contesto urbano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!