RUGBY UNDER 18: IL FOLIGNO BATTE IL TERNI PER 28-5 - Tuttoggi.info

RUGBY UNDER 18: IL FOLIGNO BATTE IL TERNI PER 28-5

Redazione

RUGBY UNDER 18: IL FOLIGNO BATTE IL TERNI PER 28-5

Mar, 20/04/2010 - 14:31

Condividi su:


I giovani falchetti della palla ovale giocano bene e superano l'ottima formazione del Terni. Punteggio finale 28 a 5 per il Foligno Rugby. Il che significa aver conquistato il punto bonus che vale l'esigua speranza di agguantare la terza posizione in classifica di campionato, con lo Jesi a soli due punti di distacco ad una partita dal termine del girone di ritorno. Tornando al match di domenica, gli under 18 di Gianluca Bartozzini sono scesi in campo con la giusta determinazione, affrontando un'ottima compagine ternana che ha recuperato molti infortunati ed è potuta scendere in campo con la formazioni praticamente al completo. E un plauso particolare va proprio ai giovani del Terni Rugby, meritevoli di aver disputato una partita che vale ben più della penultima posizione in classifica. Tanto da averci creduto fino all'80esimo, nonostante il distacco di punteggio e aver segnato la meta allo scadere. Forse il Foligno avrebbe dovuto capitalizzare qualcosa in più, visto che la differenza fra le due formazioni sta nel gioco dei tre quarti. In mischia e soprattutto in difesa infatti le due squadre se la sono giocata alla pari, ma una volta che il pallone usciva dai raggruppamenti bianco azzurri l'incisività del gioco alla mano folignate si è fatta sentire. I ternani hanno placcato, ma alla mano i falchetti riuscivano a sfondare la linea di difesa molto spesso. Una volta arrivati a pochi metri dall'area di meta, però, in più occasioni è mancata quella lucidità necessaria andare a segno. Ad ogni modo il punteggio finale sta a dimostrare il gap tecnico fra le due formazioni e in più il fatto che fra i folignati cominciano ad emergere chiare connotazioni di una squadra solida e compatta. Ne sono un chiaro esempio i tempestivi placcaggi dei centri del Foligno, perché alla vigilia si era discusso a lungo su quanto fosse importante bloccare l'avanzata dei 12 e 13 del Terni. Ad ogni modo una partita molto corretta, che si è conclusa nel più positivo dei climi, forse anche per il fatto che fra le fila ternane c'erano molti ex del Foligno Rugby.

FORMAZIONE: Foligno Rugby: Russi, Pallotta (Barchi), Tacchi (1 meta, 1 calcio e 1 trasformazione), Chirico, Pucci (1 meta), Michelini (1 calcio), Rimatori (Crescenzi), Morozzi (1 meta), Sodgiu (1 meta), Angelucci (Piermarini), Anderlini (Tardioli), Cetorelli, Benincasa, Ricci, Reali. In panchina: Crescenzi, Barchi, Tardioli, Ronchetti, Piermarini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!