Domenica 30 aprile, alle ore 15.30, al campo da Rugby di Città di Castello, si svolgerà il 2° Memorial “Matteo Montanucci”, manifestazione che rende omaggio alla memoria del giovane tifernate tragicamente scomparso il 21 febbraio 2012.
Il memorial, ad ingresso gratuito, vedrà la disputa di un match tra il Città di Castello Rugby ed il Pescara Rugby, formazioni entrambe vincitrici del campionato di serie C2 (nei rispettivi gironi umbro-marchigiano e marchigiano-abruzzese).
Il ricavato dell’evento, organizzato dalla società locale di rugby, congiuntamente ai familiari e amici di Matteo Montanucci, verrà devoluto in beneficenza.
Alla manifestazione sarà presente anche una delegazione di AIS (Associazione Italiana Sommelier) con la delegata, Tiziana Croci: in programma degustazioni di vini territoriali.
Programma
- ore 15, inizio manifestazione
- ore 15.30, inizio partita con presentazione delle squadre
- ore 17, premiazione in campo della squadra vincitrice
- ore 18, terzo tempo in collaborazione con i ragazzi dell’ “Associazione Italiana Persone Down” sezione di Perugia. Durante il terzo tempo si terrà il “Concorso Simpatia” per cani meticci e di razza, organizzato dalla dott. Federica Bianchini e dott. Claudia Carletti
Durante il memorial si terranno varie iniziative:
- degustazione di vini tenuta dalla “Associazione Italiana Sommelier” AIS Umbria Città di Castello
- musica con il gruppo “88 Folli” di Perugia
- pesca di beneficenza