Rugby, le ragazze del liceo di Spoleto sul tetto d'Italia - Tuttoggi.info

Rugby, le ragazze del liceo di Spoleto sul tetto d’Italia

Redazione

Rugby, le ragazze del liceo di Spoleto sul tetto d’Italia

Vittoria assoluta del Liceo Sansi-Leonardi-Volta alle finali nazionali dei campionati studenteschi / Vincono anche i bimbi di Villa Redenta
Lun, 18/05/2015 - 09:37

Condividi su:


Vittoria assoluta della squadra o 16 femminile dell istituto “Sansi-Leonardi-Volta” di Spoleto  alle finali  del campionato italiano scuole rugby. Le ‘ragazze terribili’ di coach Maurizio Carnevale hanno dominato qualsiasi avversario incontrasse il loro cammino mantenendo la meta inviolata e conquistando una vittoria storica e significativa per lo sport spoletino, che mai prima d’ora si era distinto nel rugby. Non da meno sono stati i bimbi della scuola primaria di Villa Redenta. Una squadra ‘Under 11’ che ha centrato il primo posto a parimerito con la scuola elementare Dionigi Lavinio

La manifestazione Campionati italiani delle Scuole Rugby era rivolta alle scuole che hanno aderito al progetto dello sviluppo del rugby promosso dalla Fir (Federazione italiana rugby) nazionale insieme ai comitati regionali ed in collaborazione con le società dei territori come la ASD Spoleto Rugby. Le squadre umbre, in campo da venerdì 15 maggio, hanno affrontato quelle di Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia e Toscana, per un totale di circa 1.200 partecipanti.

Sono state accompagnate dal tecnici del Comitato umbro della Fir (Federazione italiana rugby) Fabrizio Fastellini, Paola Ignozza, Florent De Sousa, David Watson e Paolo Caprini. Ad affiancarli ci stati sono alcuni docenti delle scuole che li hanno supportati nell’attività all’interno degli istituti: Maurizio Carnevale, Sergio Rossi e Patrizia Mannucci. Alla due giorni è stato presente anche Egiziano Polenzani, presidente del comitato regionale dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!