RUGBY: IL FOLIGNO UNDER18 SOCCOMBE AL PESARO PER 38-0 - Tuttoggi.info

RUGBY: IL FOLIGNO UNDER18 SOCCOMBE AL PESARO PER 38-0

Redazione

RUGBY: IL FOLIGNO UNDER18 SOCCOMBE AL PESARO PER 38-0

Mar, 23/02/2010 - 10:40

Condividi su:


L'under 18 del Foligno Rugby incassa una pesante sconfitta contro la capolista Rugby Pesaro. Un gap fra le due formazioni sottolineato dal punteggio finale fermo sul 38 a 0, ma comunque esasperato dalle condizioni del campo, che era al limite della praticabilità. La squadra marchigiana quindi, con la fisicità dalla sua parte, è riuscita a sottomettere i 15 di Gianluca Bartozzini, che per tutto il primo quarto d'ora non è riuscita ad accennare una reazione. Così le mete segnate dal Pesaro sono state tre. Poi i falchetti hanno preso in mano le redini della partita, ma nei punti di incontro i pesaresi erano avvantaggiati dalla differenza di peso, elemento ancor più evidenziato nelle mischie ordinate. Nel finale i bianco azzurri, che con molto carattere hanno impresso un gioco comunque reso vano dalle condizioni del campo (non sono riusciti infatti a segnare punti), hanno accusato un calo fisico che ha avvantaggiato ancor più i pesanti avanti del Pesaro. E le mete segnate dai marchigiani sono state altre 3. Un brutto colto per i giovani del Foligno Rugby, che ambivano alla rincorsa in campionato proprio della capolista Pesaro e della seconda in classifica Perugia. E anche quest'ultimo obiettivo comincia ad essere difficile da raggiungere, ma di certo non impossibile. Ai pesaresi comunque il merito di essere riusciti a giocare qualche palla pulita con i tre quarti nonostante il fango rendesse pesante e viscida la palla ovale. Ma a testimoniare l'impossibilità di giocare a rugby nel campo di Pesaro, il fatto che in fase di difesa un giovane folignate abbia spianato la strada ad un avversario per la meta passandogli il pallone, in quanto non si riconoscevano più i colori delle divise.

FORMAZIONE: Foligno Rugby: Russi, Stolfi (Pallotta), Pucci, Chirico, Barchi, Nichelini, Tacchi, Anderlini, Sodgù, Angelucci, Cetorelli, Ronchetti, Piermarini, Ricci, Benincasa. In panchina: Pallotta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!