RUGBY: GRANDE MATCH TRA FOLIGNO E CASTELLO. FINISCE 23-19 PER LA TELEFONOSERVICE (foto) - Tuttoggi.info

RUGBY: GRANDE MATCH TRA FOLIGNO E CASTELLO. FINISCE 23-19 PER LA TELEFONOSERVICE (foto)

Redazione

RUGBY: GRANDE MATCH TRA FOLIGNO E CASTELLO. FINISCE 23-19 PER LA TELEFONOSERVICE (foto)

Lun, 08/02/2010 - 12:36

Condividi su:


Raggiunti tutti gli obiettivi prefissati per questa domenica di rugby. La Telefonoservice Foligno Rugby vince, si aggiudica il punto bonus e ne rosicchia uno alla capolista Perugia. Punteggio finale. Foligno 23, Città di Castello 19. Anche se non è andato proprio tutto liscio come l'olio, almeno per una buona porzione di gara, quando sono stati i tifernati a condurre la partita, sia per punteggio che per gioco. Soprattutto nel primo tempo, perché il Città di Castello è entrato in campo molto determinato, ordinato e preciso. Le sue fasi offensive infatti si concretizzavano quasi sempre, con la marcatura di una meta oppure inducendo al fallo la retroguardia dei folignati. Fra l'altro sempre ottimamente fischiati dall'arbitro. Ma anche in difesa i tifernati se la sono giocata molto bene, bloccando più volte i falchetti a pochi centimetri dalla linea di metà. Poi però, in particolare nel secondo tempo, la manovra offensiva del Foligno si è fatta più ordinata, gli errori sono diminuiti e le mete segnate dai bianco azzurri sono state quattro in poco tempo. Inoltre i giocatori messi in campo da Angelo Gubbini a partita iniziata sono risultati determinanti ai fini del ritmo di gara, che è cresciuto molto. La mischia ordinata ha cominciato a sottomettere il pacchetto tifernate e le sorti del gioco sono repentinamente cambiate. Ecco le impressioni del direttore tecnico Andrea Arena: “Probabilmente i 15 del Foligno pensavano di affrontare una formazione più facilmente battibile, ripetendo la partita giocata nell'andata. Ma al campo dell'Hotel della Torre è arrivato il miglior Città di Castello degli ultimi anni. Non l'ho mai visto infatti così determinato, soprattutto fuori casa”. Poi le considerazioni riguardo ai suoi ragazzi. “Il primo tempo non è decollato perché i ragazzi insistevano troppo sui punti di incontro, senza mai aprire il gioco verso la linea dei tre quarti. Inoltre l'arbitraggio impeccabile ha punito i falchetti portandoli sotto per 9 a 3. Nella ripresa gli innesti di Freddo e Meniconi, precauzionalmente tenuti in panchina, hanno dato velocità alla manovra garantendo il giusto avanzamento. Ottima anche la tenuta atletica dei ragazzi, merito questo del preparatore atletico Giorgio Floridi”.

FORMAZIONI – Foligno Rugby: De Santis, Tobanelli (1 meta. Agostini), Bianchi (Santarelli), Gambacorta (Mc Gillard), Nannicini, Spaziani (1 meta e 2 trasform.), De Sousa (1 meta), Delle Vedova, Ciccone, Onali, Tavone (Freddo), Ciampetti (Meniconi), Pisani (Cesarini), Lupparelli, Fioretti. In panchina: Freddo (1 meta), Santarelli, Meniconi, Agostini, Mc Gillard, Cesarini.

Città di Castello: Zanelli, Romanelli, Castiglia, Benedetti, Minciotti, Ferruzzi, Cestini A., Cicconi, Tonelli (1 meta), Tofanelli (3 calci), Del Bene, Ciotti (1 meta), Alessandrini, Brahmi, Mariacci. In panchina: Pancrazi, Angeli, Cestini G., Cipriani, Cucchiarini, Tonelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!