RUGBY FOLIGNO: L'UNDER18 VINCE LA PRIMA DI RITORNO IN CASA DELL'ASCOLI - Tuttoggi.info

RUGBY FOLIGNO: L'UNDER18 VINCE LA PRIMA DI RITORNO IN CASA DELL'ASCOLI

Redazione

RUGBY FOLIGNO: L'UNDER18 VINCE LA PRIMA DI RITORNO IN CASA DELL'ASCOLI

Mar, 26/01/2010 - 08:57

Condividi su:


Grazie all'ottima prestazione dei 15 in campo, l'under 18 del Foligno Rugby si aggiudica la prima partita del girone di ritorno. La compagine allenata da Gianluca Bartozzini infatti ha impresso un ritmo di gioco che la difesa dell'Ascoli Piceno non è riuscita assolutamente a contrastare e il punteggio finale è stato di 32 a 5 in favore dei falchetti. Una partita decisa già nel primo tempo, quando i ragazzi del Foligno Rugby hanno davvero fatto la differenza. Poi, nella ripresa, si è assistito ad un piccolo rilassamento dei giocatori in bianco azzurro, che li ha indotti a qualche errore soprattutto in difesa. Fatto che comunque non ha destabilizzato molto l'andamento della partita, dal momento che gli avversari ascolani mostravano evidenti problemi in attacco. Anche le mischie ordinate e le touche sono state ben organizzate dalla formazione umbra, ma come l'allenatore Bartozzini afferma, la squadra deve riprendere il ritmo raggiunto prima delle festività natalizie. Soprattutto in visione della partita contro il Pesaro, quando certi errori saranno vietati. Ad ogni modo i ragazzi di Bartozzini sono riusciti a contenere durante quasi tutta la partita la manovra dei marchigiani, tanto che la meta segnata dall'Ascoli Piceno è arrivata solo dopo sette sostituzioni del Foligno Rugby. Da sottolineare la bella prestazione di Barchi, che dopo aver sostituito il compagno Michelini è andato a meta, ma ha poi dovuto abbandonare il campo per un brutto colpo ricevuto alla testa. Probabilmente non si tratta di nulla di grave, ma saranno gli esiti clinici a stabilire di che entità sia il suo trauma cranico.

FORMAZIONE – Foligno Rugby: Russi, Pallotta (Chirico), Tacchi (1 trasformaz), Reali, Pucci (2 mete), Nichelini (sostituz. Barchi, ancora sostituiz. Sodgiu), Rimatori (1 meta), Morozzi (Tardioli), Anderlini (1 meta), Angelucci, Ronchetti (Belli), Cetorelli (Astolfi), Benincasa, Ricci (Piermarini), Bianchi (1 meta). In panchina


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!