Rugby: contro il Forlì terza vittoria consecutiva per i Draghi del Terni Rugby - Tuttoggi.info

Rugby: contro il Forlì terza vittoria consecutiva per i Draghi del Terni Rugby

Redazione

Rugby: contro il Forlì terza vittoria consecutiva per i Draghi del Terni Rugby

Dom, 18/03/2012 - 20:35

Condividi su:


Terza vittoria consecutiva con bonus per i Draghi del Terni Rugby che a Forlì hanno condotto una gara sempre in avanti, mettendo a segno cinque mete e dimostrandosi superiori alla compagine romagnola, già battuta all’andata. Terni si conferma così nei primi tre posti della classifica e, ad appena tre gare dalla fine della prima fase della stagione, si candida a disputare, per la seconda volta nella sua storia, i play-off per la promozione in serie B. “Atteggiamento molto positivo quello mostrato dai ragazzi, sin da quando sono scesi dal pullman – le prime parole di Mauro Antonini, coach dei Draghi, dopo la partita – hanno acceso il cervello e sono rimasti molto concentrati. In attacco abbiamo fatto ottime cose, sia col pallone in movimento che con i sostegni. Molto solidi in difesa nonostante qualche fallo di troppo, ma sempre per la troppa voglia di fare.”
E' stato ancora una volta Iacopo Cardinali ad aprire le danze con una meta poi trasformata da Frittella, dopo il calcio di punizione di Forlì il primo tempo si chiude con la meta del “Professore” Claudio Natalini. Il pilone dei Draghi concede il bis nel secondo tempo e la trasformazione di Angelini, dopo un altro calcio dei padroni di casa, porta i rossoverdi sul 19-6. La prima meta dei biancoverdi romagnoli riduce il passivo a -8 ma ci pensa Stefano Novelli, e poi di nuovo Angelini dalla piazzola, a scavare il solco decisivo (26-11) consegnando di fatto anche il punto bonus. Nel finale c'è tempo per un'altra meta di Cardinali e per la seconda meta di Forlì, trasformata, che fissa il punteggio finale sul 31-18 in favore della squadra del presidente Betti, che come si diceva ora punta decisa i playoff. Mauro Antonini tiene però i piedi ben piantati a terra: “Si profila un risultato importante, stiamo crescendo anche per quello sotto il profilo mentale. Ora puntiamo solo a finire bene la regular season, poi vedremo quali saranno le sfide da affrontare e ci concentreremo di conseguenza.”

Forlì Rugby 1979-CentralMotor Terni Rugby 18-31 (0-5)

Forlì Rugby 1979: Giardini, Di Bello, Marzocchi, Guidi, Marzocchi II, Benvenuti, Di Criscio, Mori, Mercuriali, Roffilli, Gallegati, Sardone, Valgiusti, Magnani, Lanzarini. A disposizione: Zaccariello, Assioli, Cerchier, Zaccariello II, Roncuzzi, Guidi II, Balzani.
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Giorgini, Canulli I., Canulli M., Galassi (Monicchi), Frittella, Angelini (Antonini), Lausi, Novelli M., Borghetti, Benedetti (Battisti), Giovenali, Novelli S., Diamanti, Natalini (Donati). Allenatore: Mauro Antonini. A disposizione: Fabrizi, De Pretis, Gobbo.
Punti primo tempo: meta Cardinali, tr. Frittella (0-7); cp Forlì (3-7); meta Natalini (3-12)
Punti secondo tempo: cp Forlì (6-12); meta Natalini, tr. Angelini (6-19); meta Forlì (11-19); meta Stefano Novelli, tr. Angelini (11-26); meta Cardinali (11-31); meta Forlì, trasformata (18-31).

RECUPERI – 18 marzo ore 14.30
Rugby Bologna 1928 – Rugby Gubbio 22-25 (1-4)
Amatori Rugby Ascoli – Firenze Rugby Club 0-60 (0-5)
Rugby Forlì 1979 – CentralMotor Terni Rugby 18-31 (0-5)

CLASSIFICA
Cus Siena Rugby 63 (15 partite)
Firenze Rugby Club 57 (14)
CentralMotor Terni Rugby 57 (15)
Rugby Parma F.c. 1931 43 (14)
Baldi Carni Rugby Jesi 70 42 (13)
Rugby Forlì 1979 30 (14)
Rugby Gubbio 28 (15)
Rugby Bologna 1928 21 (14)
Amatori Rugby Ascoli 5 (15)
Foligno Rugby 3 (15)

partite da recuperare: Firenze-Jesi (15/4); Bologna-Parma e Jesi Forlì (29/4)

PROSSIMO TURNO – 25 marzo ore 14.30
Rugby Jesi 70 – Rugby Bologna 1928
Rugby Forlì 1979 – Cus Siena Rugby
Rugby Parma 1931 Soc Coop – Rugby Gubbio
Foligno Rugby – Firenze Rugby Club
CentralMotor Terni Rugby – Amatori Rugby Ascoli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!