Rubano scarpe di marca a Spoleto e uno dei due le indossa subito| Pizzicati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Rubano scarpe di marca a Spoleto e uno dei due le indossa subito| Pizzicati dai Carabinieri

Redazione

Rubano scarpe di marca a Spoleto e uno dei due le indossa subito| Pizzicati dai Carabinieri

Mar, 15/03/2022 - 16:40

Condividi su:


Durante un controllo i militari si sono accorti che uno dei due soggetti indossava lo stesso modello di scarpe segnalato quale oggetto di furto

Nel corso del fine settimana il personale della Compagnia Carabinieri di Spoleto ha individuato e denunciato i presunti autori di un furto aggravato in concorso consumato ai danni di un noto esercizio commerciale della città e collocato nella zona industriale.

Secondo la ricostruzione dei militari operanti, nella giornata di sabato 12 marzo. due soggetti, che si erano recati all’interno di un esercizio commerciale della grande distribuzione, si sarebbero allontanati senza pagare un paio di scarpe griffate.

Il personale addetto alla vigilanza, accortosi nell’immediatezza dell’accaduto, ha raccolto alcuni elementi utili per segnalare ai Carabinieri quanto si fosse verificato visionando le telecamere e prendendo il modello e la targa del mezzo, con il quale, i due si erano allontanati.

Tali informazioni sono state immediatamente registrate dagli operatori della Centrale Operativa che coordinano i dispositivi esterni e le hanno diramate a tutte le pattuglie in circuito.

L’attività ha consentito, nella mattinata di domenica 13 marzo, ad un equipaggio della Radiomobile, di intercettare, durante un posto di controllo su un’arteria principale un modello simile all’autovettura segnalata il giorno precedente.

A seguito dell’individuazione del mezzo i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione degli occupanti del veicolo e durante il controllo i militari si sono accorti che uno dei due soggetti indossava lo stesso modello di scarpe segnalato quale oggetto di furto consumato nella precedente giornata.

Al termine del riscontro, e visti gli elementi indiziari raccolti, si è proceduto a denunciare a piede libero all’Autorità Giudiziaria, per le valutazioni del caso, i due uomini.

Si è proceduto inoltre al recupero la presumibile refurtiva per i successivi accertamenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!