Rubano portafogli ad anziano, 2 giovanissimi di Todi denunciati - Tuttoggi

Rubano portafogli ad anziano, 2 giovanissimi di Todi denunciati

Redazione

Rubano portafogli ad anziano, 2 giovanissimi di Todi denunciati

Ven, 11/06/2021 - 16:20

Condividi su:


L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata dell'8 giugno nel parco adiacente la chiesa della Consolazione, dove l'anziano andava a passeggiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Todi, hanno identificato due giovani, di cui uno minorenne, di origine nordafricana e residenti nel territorio, responsabili del furto di un portafogli ai danni di una persona anziana – quasi centenaria, del posto.

Per tale fatto i due sono stati denunciati in stato di libertà rispettivamente alla Procura della Repubblica di Spoleto e al Tribunale dei Minori di Perugia.

L’episodio delittuoso è avvenuto nella tarda mattinata dell’8 giugno nel parco adiacente la chiesa della Consolazione dove il pensionato stava passeggiando.

Ricevuta la segnalazione i militari dell’Aliquota Operativa sono subito intervenuti e poco dopo, e grazie anche al supporto del sistema di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare i due presunti responsabili, rintracciati e condotti presso la Compagnia di Todi dove si è riuscito a ricostruire l’accaduto, che ora è al vaglio delle competenti Autorità giudiziarie.

Le investigazioni hanno anche consentito di recuperare il portafogli dell’anziano nel parco della Rocca, dove era stato gettato dopo che i due avevano fatto sparire i soldi, circa trecento euro e la tessera bancomat. Al legittimo proprietario è stato riconsegnato il portafogli con all’interno solo alcuni documenti per quest’ultimo particolarmente importanti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!