Rubano motorini a Terni, due minori finiscono in comunità - Tuttoggi.info

Rubano motorini a Terni, due minori finiscono in comunità

Redazione

Rubano motorini a Terni, due minori finiscono in comunità

Dom, 11/11/2012 - 09:21

Condividi su:


Da tempo erano tenuti sotto controllo dall'Ufficio minori e dalla squadra mobile di Terni per essersi distinti all'interno di un gruppo di giovani dediti a piccoli furti in negozi della città, atti vandalici, danneggiamenti e spaccio di sostanze stupefacenti. Per ultimo la polizia li aveva sorpresi in un garage con due scooter rubati. Per questo due minorenni magrebini, di 16 e 17 anni, sono stati affidati a due distinte comunità per minori, in esecuzione di un provvedimento cautelare, emesso dal Gip del Tribunale per i minorenni di Perugia. Uno dei ciclomotori rubati e nascosti all'interno di un garage, all'arrivo della polizia era già stato smontato per rivenderne le parti.

Secondo la polizia i minorenni avevano organizzato sia il furto che l'attività successiva, con meticolosa preparazione. In passato uno dei minori aveva anche costretto una sua coetanea a dargli soldi e oggetti preziosi in cambio di effusioni, mentre l'altro era stato protagonista di numerosi atti violenti, sia in famiglia che presso una comunità cui era stato recentemente affidato e da cui si era allontanato più volte, una delle quali dopo aver forzato un armadietto da cui aveva rubato alcuni portafogli e la somma di 67 euro.

Infine, nessuno dei due, ormai da tempo, frequentava più la scuola. Il quadro generale dei precedenti e l'inidoneità dei rispettivi ambienti familiari a contenere i loro comportamenti violenti e delinquenziali – riferisce la polizia – hanno indotto il Gip ad allontanare i due dalle rispettive famiglie e dalla città di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!