Rubano manto erboso e piante di una villa a Todi | Due uomini arrestati dai Carabinieri dopo fuga rocambolesca - Tuttoggi.info

Rubano manto erboso e piante di una villa a Todi | Due uomini arrestati dai Carabinieri dopo fuga rocambolesca

Redazione

Rubano manto erboso e piante di una villa a Todi | Due uomini arrestati dai Carabinieri dopo fuga rocambolesca

Furto aggravato e rapina impropria le accuse | Provvidenziale per fermare i due, l'intervento del padre della proprietaria che blocca la fuga dei ladri
Dom, 26/05/2019 - 08:51

Condividi su:


I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi, la mattina del 25 maggio, hanno arrestato per rapina due uomini di origine albanese, rispettivamente di 40 e 41 anni, entrambi residenti in zona, ritenuti responsabili di rapina impropria e furto aggravato.

In particolare, i militari dell’Arma a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, sono intervenuti nella frazione di Pian di San Martino, in una villa di proprietà di una donna attualmente all’estero.

Il padre della donna insospettito dalla  presenza  del mezzo, davanti alla proprietà della figlia, ha fermato la sua autovettura qualche centinaio di metri prima della proprietà, in mezzo alla sede stradale, per impedire agli sconosciuti di allontanarsi.

I due malviventi, una volta costretti a fermare l’autocarro, hanno iniziato a minacciare l’anziano, intimandogli di spostarsi e dopo aver inutilmente speronato l’autovettura più volte a retromarcia si sono dileguati nelle campagne circostanti prendendo però una strada senza uscita che portava ad una collina sovrastante poco dopo sono stati raggiunti  dall’ equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile che dopo aver contattato il padre della proprietaria ed ascoltato il suo racconto, ha percorso la stessa strada presa dai due malviventi.

Nel cassone dell’autocarro sono stati trovati 45 rotoli di manto erboso ed alcune piante ornamentali asportati poco prima, poi riconsegnati al proprietario.

I due uomini sono stati condotti presso la Compagnia Carabinieri di Todi, e dopo le formalità di rito, sono stati arrestati e su disposizione della Procura della Repubblica di Spoleto condotti in carcere.

La villa in questione, già nei giorni precedenti era stata oggetto di attenzioni da parte dei due, autori di un precedente furto di materiale analogo a quello asportato la scorsa notte, materiale poi ritrovati nell’abitazione di uno di loro e riconsegnato al legittimo proprietario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!