Rubano in un appartamento, scoperti e arrestati dai carabinieri - Tuttoggi.info

Rubano in un appartamento, scoperti e arrestati dai carabinieri

Redazione

Rubano in un appartamento, scoperti e arrestati dai carabinieri

I due ladri fermati in flagrante nel centro di Terni grazie alla segnalazione di un cittadino, giudice dispone la custodia cautelare in carcere
Gio, 28/02/2019 - 19:51

Condividi su:


Grazie ad una immediata segnalazione cui è seguito un tempestivo intervento, i militari del Comando provinciale di Terni hanno bloccato ed arrestato in pieno centro a Terni due topi d’appartamento colti “in azione”.

Nella tarda mattinata di ieri infatti una “gazzella” del pronto intervento dell’Arma, sulla scorta di una segnalazione di furto in atto pervenuta alla Centrale Operativa tramite il “112”, si portava in una palazzina del centro cittadino. Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni sorprendevano, mentre si stava calando dal ballatoio di una delle finestre della facciata del palazzo, un uomo che, accortosi dei militari e vistosi ormai scoperto, rientrava repentinamente nello stabile.

A questo punto i componenti dell’equipaggio raggiungevano il portone d’ingresso dove si “scontravano” con un altro uomo che, nel vano tentativo di varcare l’uscio evitando i militari, mandava in frantumi i vetri del portoncino per poi risalire lungo le scale per ricongiungersi al complice “acrobata mancato”. Ma la fuga dei due si spegneva poco dopo quando, al termine di una colluttazione, venivano entrambi bloccati dai Carabinieri che li portavano in caserma.

I ladri, che avevano addosso arnesi da scasso con i quali avevano forzato l’ingresso di uno degli appartamenti della palazzina che avevano messo a soqquadro non riuscendo però a prendere nulla in quanto interrotti proprio nel bel mezzo del “lavoro”, venivano identificati in due giovani dell’Est europeo, entrambi residenti nel napoletano e gravati da precedenti specifici per reati della stessa natura. Dichiarati in stato di arresto per concorso in tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di grimaldelli, trattenuti per la notte nelle camere di sicurezza del Comando provinciale su disposizione del Pubblico Ministero di Turno, sono stati oggi sottoposti a processo per il rito direttissimo e condannati alla custodia cautelare nel carcere di Terni.

Ancora una volta risulta fondamentale per una efficace azione repressiva dei reati contro il patrimonio il connubio cittadino – forza di polizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!