Rubano "gratta e vinci", i 3 presunti ladri bloccati mentre riscuotono premio - Tuttoggi.info

Rubano “gratta e vinci”, i 3 presunti ladri bloccati mentre riscuotono premio

Redazione

Rubano “gratta e vinci”, i 3 presunti ladri bloccati mentre riscuotono premio

Protagonisti tre giovani residenti a Gubbio, tutti denunciati e indagati per ricettazione | Durante furto rubate anche pacchi di sigarette e denaro
Lun, 28/09/2015 - 16:42

Condividi su:


Nella scorsa notte (domenica 27 settembre) i militari della Stazione Carabinieri di Fossato di Vico hanno denunciato tre persone per furto aggravato in concorso. Protagonisti tre giovani: D.E. 28enne macedone, A.L. 22enne albanese e G.D. 21enne italiano, tutti residenti a Gubbio.

La vicenda ha avuto inizio lo scorso 24 settembre, quando intorno alle 3 di notte era stato commesso un furto all’interno di una tabaccheria di Fossato di Vico. La denuncia fatta all’Arma locale dal titolare della ricevitoria per il furto di alcuni blocchetti di gratta e vinci, di una cospicua somma in denaro e di un alcuni pacchetti di sigarette, ha messo in moto l’attività di perlustrazione del territorio e soprattutto quella informativa. Il comandante della locale Stazione e tutti i militari di quel comando hanno infatti riferito quanto accaduto anche ad altre ricevitorie del comprensorio, nel tentativo di identificare chi, responsabile del furto, avesse avuto l’idea di incassare qualche vincita presso altre tabaccherie.

L’attesa, i servizi disposti sul territorio da tutta la compagnia e la corretta informazione diramata tra i cittadini, hanno permesso di intervenire in una delle tabaccherie del territorio proprio mentre i tre ladri stavano tentando di incassare la vincita ottenuta dai gratta e vinci rubati. Immediatamente è scattato l’allarme e i Carabinieri hanno bloccato in flagranza di reato i tre che, sottoposti a perquisizione, sono stati trovai in possesso di altri gratta e vinci e di alcuni pacchetti di sigarette della stessa marca di quelli rubati nella tabaccheria di Fossato.

Altri indizi nelle mani degli inquirenti a carico dei tre, ora indagati per il reato di ricettazione, potrebbero portare ad identificarli quali autori del furto. Sequestrati anche i loro telefoni cellulari. Per i tre giovani è stata inoltrata anche la proposta di foglio di via obbligatorio dal Comune di Fossato di Vico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!