Rubano due camion dal cantiere della 'Val di Chienti' e speronano i Carabinieri che li inseguono - Tuttoggi.info

Rubano due camion dal cantiere della 'Val di Chienti' e speronano i Carabinieri che li inseguono

Redazione

Rubano due camion dal cantiere della 'Val di Chienti' e speronano i Carabinieri che li inseguono

Gio, 16/05/2013 - 18:37

Condividi su:


Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri del nucleo radiomobile e della stazione di Foligno, hanno arrestato un 44enne – Z.D. le sue iniziali – di origine rumena, residente a Latina, gravato da numerosi pregiudizi di polizia, per reati contro il patrimonio, in quanto responsabile del furto di uno dei due camion, asportati durante la notte all’interno di uno dei cantiere per la costruzione della nuova Ss 77 “Val di Chienti” in località Taverne del Comune di Serravalle di Chienti.

Rubati due autocarri dal cantiere – L’arrestato insieme, ad un suo complice, intorno alle 6 di questa mattina, era riuscito ad asportare dal cantiere un autocarro “Mercedes” ed un autocarro “Iveco”. Grazie all'immediato allarme di un responsabile del cantiere, sono state allertate le pattuglie operanti nel territorio di Foligno e di Camerino, avviando così subito accurate ricerche, che poco dopo si sono concluse con l'intercettazione dei mezzi.

Speronate le pattuglie dei Carabinieri – Due pattuglie hanno raggiunto i due autocarri che correvano lungo la Ss 75 in direzione di Perugia. Uno dei due malviventi alla guida dell’autocarro Mercedes, durante le fasi dell’inseguimento, proseguito dalla frazione di Pale sino quasi all’uscita di Cannara, ha tentato più volte di speronare le autovetture di servizio, mettendo a serio rischio l’incolumità dei militari.

Camion di traverso per bloccare la strada – La fuga di uno dei due ladri è terminata lungo la Ss 75 in direzione Perugia – dopo l’uscita per Spello – il conducente del camion che si trovava dietro, si è posizionato di traverso, lungo la carreggiata, per impedire alle pattuglie di proseguire e seguire l’altro mezzo, poi è saltato dalla cabina del camion, dandosi alla fuga a piedi per le campagne circostanti.

Un carico di bobine di fibra ottica – I Carabinieri si sono prontamente lanciati all'inseguimento, bloccandolo in un tunnel sotto la superstrada, dove aveva cercato di nascondersi. L’autocarro, che tra l'altro non ha subito danni, era stato caricato con diverse bobine di fibra ottica, asportate dal cantiere, ed infine stato restituito al legittimo proprietario.

Ora si cerca il complice – L'autore del furto, è stato associato al carcere di Perugia in attesa della convalida, mentre proseguono le indagini e le ricerche per localizzare e recuperare l’altro camion, ed identificare l’altro complice.

Spacciatore preso davanti scuola – L’attività dei Carabinieri di Foligno ha interessato anche il settore degli stupefacenti, con l’arresto di un giovane quasi ventenne, straniero, avvenuto ieri mattina, nei pressi di un plesso scolastico di Foligno. Il giovane – si legge nella nota – è stato trovato in possesso di cinque bustine contenenti marijuana, pronte per essere cedute, ed altri 30 grammi dello stupefacente, suddivisi in più di dieci dosi, con un bilancino di precisione.

Arresto e sequestro di denaro – Nella sua abitazione sono stati sequestrati quasi 50 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato tradotto presso il carcere di Perugia in attesa della convalida. L’arresto è il risultato di prolungati controlli che vengono giornalmente effettuati nei pressi degli istituti scolastici proprio per prevenire lo spaccio ed il consumo di droghe tra gli studenti anche di giovanissima età.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!